Focus

sifilide

SELEZIONA:
L’odio ai tempi del coronavirus (e non solo)
Il virus non discrimina, noi sì: la CoViD-19 ha scatenato un'ondata di odio verso i presunti "untori", un fatto che purtroppo si ripete spesso nella storia.
Covid-19: l’importanza dei nomi delle malattie
Dal 2015 l'OMS si è dotata di precise linee guida per assegnare i nomi alle nuove malattie: ecco perché sono importanti, e qual è il significato di Covid-19.
I preservativi nella Storia: secoli di esperimenti
Prima che arrivassero i preservativi in lattice l'uomo ha provato davvero di tuttto per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili. Inclusi curiosi "cappucci" in crine di mula
A volte ritornano: sifilide, gonorrea, clamidia
Nel 2017 negli USA ci sono stati 2,3 milioni di casi, il numero più alto mai registrato. Il tutto, mentre i rapporti sessuali diminuiscono: quali sono allora le ragioni dietro alla nuova epidemia?
Siamo monogami a causa delle malattie veneree?
Clamidia e gonorrea fecero abbandonare ai nostri antenati le abitudini poligame? È un'ipotesi interessante, ma non priva di limiti dal punto di vista evolutivo.
Cuba, niente più neonati sieropositivi
Nei giorni del disgelo con gli Stati Uniti, Cuba incassa un'altra vittoria. Questa volta, sul piano sanitario.
Il preservativo che cambia colore
Inventato da tre adolescenti inglesi e premiato per l'idea, rileva la presenza di infezioni sessualmente trasmissibili e le segnala in base ai colori.
HIV e sifilide, ora la diagnosi è smart(phone)
Un mini accessorio che si connette al cellulare esegue un accurato esame del sangue e promette la diagnosi in 15 minuti.
Le infezioni trasmesse con il sesso (IST)
Malattie veneree: cause, sintomi, conseguenze, numeri del contagio e i modi per prevenirle.
    1