sicurezza informatica

SELEZIONA:
Cybersicurezza al museo
Inaugurato il Cybersecurity Co-Innovation Center che Cisco Italia ha realizzato nel Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.
Password più sicure grazie a Chrome
Adesso Chrome vi avvisa se le credenziali di accesso a un servizio web, le vostre username e password, vengono compromesse.
Auto senza pilota: contromano per gli adesivi?
Un test condotto in Cina accende i riflettori sullo stato dell’arte della guida autonoma, che potrebbe non essere ancora pronta ad affrontare il traffico delle nostre città.
 
Hacker, pacemaker e altri sistemi biomedicali
E se un hacker decidesse di manomettere pacemaker e altri impianti salvavita? Fino ad oggi, per fortuna, non è mai successo e una nuova tecnologia potrebbe impedirlo una volta per tutte.
 
 
Pubblicità gratis dalla stampante connessa
Un hacker particolarmente creativo invade migliaia di stampanti connesse a Internet, che stampano opuscoli allarmanti sul futuro del lavoro (e buoni sconto per corsi di formazione).
Robot: un bersaglio troppo facile per gli hacker
Un test condotto tra due Università degli Stati Uniti dimostra come sia semplice per un malintenzionato prendere il controllo di un robot da remoto. Le conseguenze potrebbero essere gravi.
Blockchain: come può cambiarci la vita
Un metodo per gestire in sicurezza i dati digitali, finora usato soprattutto per le criptovalute, può trovare applicazione in molti ambiti della vita quotidiana.
l'AI contro i truffatori online
Un chatbot capace di rispondere alle mail dei truffatori in modo intelligente e spiritoso potrebbe aiutarci a combattere lo spam.
B@sta P@55w0rd c0mpl!cat€!
L'autore di un manuale che ha fatto storia sulla creazione di password sicure si pente (dopo aver reso la vita difficile a miliardi di persone!).
Hacking genetico: nuove minacce informatiche
Un team di scienziati americani è riuscito a inserire un malware in un filamento di DNA e a farlo eseguire a un computer.
Se la passsword è nell’occhio
Quante password utilizzate quotidianamente? Tante forse troppe. E magari non sono neanche sicure... Ecco perché saranno presto sostituite.
Numeri veramente casuali
Un team di ricercatori ha sviluppato un sistema per generare numeri veramente casuali grazie a un insieme di correttivi presi dalla realtà in un dato momento.
Quello che i metadati dicono di noi
Sapere chi è raggiunto da chiamate e messaggi consente di risalire a identità, convizioni religiose e problemi di salute del proprietario di un'utenza: lo studio dell'Università di Stanford.
Non cambiare password!
Dopo anni di inviti a modificare spesso le password, nuove ricerche sui nostri comportamenti informatici suggeriscono che forse non era una buona idea.
Le peggiori password del 2015
Sequenze numeriche prevedibili e parole scontate: ecco la lista delle parole chiave più ingenue e facili da "craccare" per un cyber criminale.
In auto con il pirata (informatico)
Le automobili di oggi sono sempre più simili a computer: sono dotate di decine di sistemi elettronici diversi e sono collegate a Internet.  Ecco che cosa potrebbe fare un pirata informatico una volta entrato, da remoto, nei sistemi di bordo.
    1 2 3 4