Sfera di dyson

SELEZIONA:
tabby-nube-di-polvere
La stella che si oscura
Una stella ha avuto un enorme calo di luminosità. La causa? L'ipotesi delle polveri interplanetarie resta la più credibile, ma quella della megastruttura aliena continua ad intrigare.
tabby-nube-di-polvere
Un'altra stella come Tabby. Alieni o polvere?
Un'altra stella mostra di avere, come Tabby, forti cali di luminosità - per i quali non c'è ancora una spiegazione.
alieni-espansione-universo
Alieni Vs Energia Oscura
L'Universo in espansione renderà le altre galassie irraggiungibili: una civiltà di super E.T. potrebbe "raccogliere" le stelle di altre galassie per combattere la morte dell'Universo.
tabby-sfera-di-dyson
Quanto è grande la sfera attorno a Tabby?
La discussione sui misteri di KIC 8462852, la stella di Tabby, è sempre più curiosa: quanto dovrebbe essere grande la mega sfera costruita dagli alieni?
dyson
Di nuovo la stella di Tabby
C'è un altro Saturno nello Spazio? Sono i suoi anelli (e non una struttura aliena) la causa del misterioso comportamento di KIC 8462852?
sig15-014_lrg
Torna a diminuire la luminosità della stella Tabby
Nelle ultime settimane si sta nuovamente "oscurando".
st1
I misteri di KIC
Non esiste una megastruttura aliena attorno alla stella (forse) ma i resti di un pianeta ingurgitato dall’astro.

estra2
All’ascolto della stella misteriosa
Un gruppo di ricercatori del SETI punterà verso la stella che mostra fortissime variazioni di luminosità uno dei più grandi radiotelescopi al mondo, per captare eventuali segnali alieni.
1024px-bh_lmc
7 misteri sullo Spazio non ancora risolti
Stiamo iniziando ora a esplorare le periferie del Sistema Solare. Figuriamoci quanto riusciamo a comprendere di fenomeni esotici tratteggiabili solo a livello teorico, non osservabili direttamente.
_sfera
Una discussione su alieni e comete
Strutture aliene o sciami di comete? Facciamo il punto su due ipotesi per spiegare le anomalie di luminosità della stella KIC 8462852: entrambe smentite, ma non ce n'è una terza.
aliens-et
Alla ricerca di tecnologia aliena
La ricerca di segnali di civiltà aliene evolute prende una nuova strada: ora si cercano manufatti giganteschi, come le sfere di Dyson o giganteschi ombrelli solari.