Sete

SELEZIONA:
disidratazione
Il cervello disidratato cambia forma e attività
L'assenza di acqua ed elettroliti provoca il rigonfiamento di alcune strutture e l'intensificazione dell'attività neurale. Anche le azioni ripetitive risultano più difficili da svolgere.
con_6.20047209_1
10 dritte per la dieta anti-afa
Arriva il Grande Caldo? Ecco come combatterlo anche a tavola.
dieta_mediterranea_italia
Dieta mediterranea: OK anche in estate
Da Bari gli esperti di Focus spiegano come seguire anche in estate una dieta corretta ed equilibrata. 
shutterstock_31243570
Il senso della lingua per l'acqua
I recettori dei mammiferi sembrano specializzati nel riconoscerne il sapore. La scoperta potrebbe spiegare come riusciamo a distinguerla dagli altri liquidi ingeriti.
leonidmamchenkov
Il sale? Fa venire fame
Abbiamo sempre creduto che mangiare salato aumentasse il bisogno di bere. Nuovi studi lo collegano invece a un maggior bisogno di cibo.
dormi
Perché ci viene sempre sete prima di dormire?
La necessità di bere prima di addormentarsi potrebbe essere indotta dall'orologio biologico per prevenire la disidratazione nelle ore notturne.
rtr2pkshcopia
La sete del mondo
La siccità avanza su tutto il pianeta: cambiamenti climatici, effetto serra, riscaldamento globale e sprechi si stanno portando via l'acqua necessaria alla vita. E la Terra ha sempre più sete.
get_98946424_web
Quando la sete chiama...
Con l'arrivo dei primi caldi c'è da scommettere che il carico di angurie di questi coltivatori indiani (fotografati presso il villaggio di Neemsarai, lungo il Gange) andrà a ruba. E...
Immagine non disponibile
Perché i dolci fanno venire sete?
Il glucosio contenuto nei dolci rallenta il tempo impiegato dallo stomaco per svuotarsi. Sentiamo quindi una sensazione di sete perché non arrivano liquidi all’intestino, dove possono essere...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra