sesso

SELEZIONA:
Il calcio è meglio del sesso?
In tempi di coronavirus il calcio è sospeso e tifare è un ricordo... Brutta storia, se è vero che per gli uomini la partita della squadra del cuore è come il sesso.
Che cosa c'entra la musica con l'orgasmo?
Muoversi al ritmo di musica è un’attività sensuale. Ora sappiamo perché.
Sesso tra animali: viziato dai nostri pregiudizi?
L'aver a lungo considerato il comportamento eterosessuale come "la norma" potrebbe aver condizionato la comprensione dei rapporti tra animali, e della loro evoluzione.
È nata prima la ruota o il dildo?
L'invenzione della ruota è molto antica, ma quella dei giocattoli sessuali lo è molto, molto di più.
Cos'è il sesso kinky?
Secondo alcune ricerche le pratiche sessuali non convenzionali sono sempre più diffuse. Ma quali sono le più popolari? E, soprattutto, cosa dice la scienza a riguardo?
Paese che vai, baci che trovi
Dalla Cina al Messico, dalla Francia al Polo Nord: i baci sono figli del loro tempo, e del contesto culturale.
Il sesso nasce come strategia anti-cancro?
La riproduzione sessuata potrebbe essere stata favorita dall'evoluzione per limiitare la diffusione di cellule tumorali alle nuove generazioni.
Niente sesso, siamo giapponesi
Secondo una ricerca dell’Università di Tokyo, un quarto dei giapponesi sotto i 39 anni non ha mai avuto rapporti sessuali. La causa? Insospettabile (o quasi).
La prima volta non si scorda mai?
Uomini e donne vivono la prima esperienza sessuale con sfumature diverse, eredità dell'evoluzione.
Che cos’è la verginità?
Essere vergine significa non avere mai avuto rapporti sessuali completi. Sia l’uomo che la donna, quindi, al primo rapporto sessuale perdono la loro verginità. Con una differenza...
Timidi per sempre
Una piccola struttura cerebrale ci fa essere, o rimanere, timidi.
Punto G: chi l'ha visto?
Il punto G non è un punto e non si chiama G. Pertanto, non è vero che le donne che non raggiungono l'orgasmo non hanno il punto G.
Esiste un kamasutra delle scimmie?
Gli altri primati ci somigliano in tanti comportamenti, anche in quello sessuale. Infatti, alcuni praticano una sorta di kamasutra. E non solo...
Cos'è (davvero) il tantrismo?
Storia della tradizione indiana che fa del sesso uno strumento per elevare lo spirito fino all'unione con il cosmo. E considera la donna il centro dell'universo.
Contro le infezioni, il condom autolubrificante
Dopo più di 50 anni il condom subisce una trasformazione che dovrebbe renderne più piacevole l'utilizzo: dalla scienza dei materiali un modo per combattere malattie veneree e HIV.
Orgasmo e dolore: le facce non si somigliano
La convinzione che piacere e sofferenza fisica diano luogo a simili espressioni del volto è infondata. Uno studio afferma che le smorfie cambiano in base alla cultura di appartenenza.