Focus

sesso

SELEZIONA:
Com'è il fisico del partner ideale?
Preoccupati della prova costume per mostrare un corpo muscoloso e magro? Sorpresa: questi ideali di bellezza non sono quelli più ricercati in un partner.
Perché facciamo sogni erotici?
I sogni erotici provengono da quella parte della psiche dove abitano i nostri desideri più profondi. E secondo uno studio, chi dorme a pancia in giù...
Il sesso fa bene a tutte le età
Il sesso è un toccasana: gli studi confermano che fare l'amore, anche a una "certa età", protegge l'organismo e regala benessere psicologico.
Come fanno sesso i ricci?
La risposta della scienza non è "facendo molta attenzione"... ma quasi.
Perché il marito tradito è chiamato cornuto?
Non è chiaro il motivo per cui le corna sono simbolo dell’infedeltà coniugale. Ma...
Il calcio è meglio del sesso?
In tempi di coronavirus il calcio è sospeso e tifare è un ricordo... Brutta storia, se è vero che per gli uomini la partita della squadra del cuore è come il sesso.
Che cosa c'entra la musica con l'orgasmo?
Muoversi al ritmo di musica è un’attività sensuale. Ora sappiamo perché.
Sesso tra animali: viziato dai nostri pregiudizi?
L'aver a lungo considerato il comportamento eterosessuale come "la norma" potrebbe aver condizionato la comprensione dei rapporti tra animali, e della loro evoluzione.
È nata prima la ruota o il dildo?
L'invenzione della ruota è molto antica, ma quella dei giocattoli sessuali lo è molto, molto di più.
Cos'è il sesso kinky?
Secondo alcune ricerche le pratiche sessuali non convenzionali sono sempre più diffuse. Ma quali sono le più popolari? E, soprattutto, cosa dice la scienza a riguardo?
Paese che vai, baci che trovi
Dalla Cina al Messico, dalla Francia al Polo Nord: i baci sono figli del loro tempo, e del contesto culturale.
Il sesso nasce come strategia anti-cancro?
La riproduzione sessuata potrebbe essere stata favorita dall'evoluzione per limiitare la diffusione di cellule tumorali alle nuove generazioni.
Niente sesso, siamo giapponesi
Secondo una ricerca dell’Università di Tokyo, un quarto dei giapponesi sotto i 39 anni non ha mai avuto rapporti sessuali. La causa? Insospettabile (o quasi).
La prima volta non si scorda mai?
Uomini e donne vivono la prima esperienza sessuale con sfumature diverse, eredità dell'evoluzione.
Che cos’è la verginità?
Essere vergine significa non avere mai avuto rapporti sessuali completi. Sia l’uomo che la donna, quindi, al primo rapporto sessuale perdono la loro verginità. Con una differenza...
Timidi per sempre
Una piccola struttura cerebrale ci fa essere, o rimanere, timidi.