serial killer

SELEZIONA:
Identificato Jack lo squartatore: caso chiuso?
Due ricercatori inglesi dicono di aver scoperto l'identità del celebre seriak killer, grazie allo studio del DNA. Ma la comunità scientifica muove più di un'obiezione. Chi ha ragione?
Cosa significa (davvero) psicopatico?
Gli psicopatici sono tutti killer? Si possono curare? Che lavoro fanno di solito? Come possiamo riconoscerli? E quanto ad Hannibal Lecter...
I 10 peggiori killer della storia
Un uomo solo può uccidere ben 520 persone? Il primo assassino di questa inquietante ed incredibile  "top ten" lo ha fatto. L'ultimo della lista, invece, vanta "solo" 72 vittime. Ve li presentiamo. 
Perché i serial killer sono quasi tutti maschi?
I crimini violenti sono commessi per lo più da maschi.
Cattivissimi
Dalla contessa vampira Erzsébet Báthory al marchese De Sade (sì, proprio quello), gli uomini e le donne più crudeli di tutti i tempi.
7 strani comportamenti spiegati dalla scienza
Perché ci piacciono i film tristi e i serial killer? Perché il silenzio ci imbarazza e spesso dimentichiamo di sostituire il rotolo di carta igienica? E, soprattutto, perché ridiamo nei momenti inopportuni?
Il caso Cianciulli
Negli Anni '40 divenne nota come "saponificatrice di Correggio". Un team di criminologi ne ha ricostruito oggi i delitti: movente, dinamica e profilo psichiatrico.
La bottega degli orrori
Non è la scrivania di Jack lo Squartatore. Ma lo studio di un giovane artista americano, che per lavoro si aggira tra dita mozzate, ossa rotte e gambe amputate. Niente paura però, è tutto finto!...
    1