sentimenti

SELEZIONA:
Lettere dall'Alzheimer
Una selezione delle lettere dei lettori che convivono o hanno convissuto con questa condizione, l'Alzheimer, che trasforma le persone e le persone attorno al loro.
Il malato di Alzheimer ricorda i sentimenti?
Può succedere che persone affette da Alzheimer, che hanno perso la memoria dei fatti, trattengano il ricordo dei sentimenti che hanno vissuto.
Come guarire dal mal d'amore
Il tuo ex ti ha lasciato e ti senti uno straccio? Per superare la botta ecco tre strategie scientifiche che funzionano (nel lungo termine).
È vero che si applaudiva ai sacrifici?
Breve storia degli applausi.
Le parole della felicità
La Wikipedia delle emozioni positive: un glossario di parole intraducibili, cariche di sfumature in cui riconoscersi, prese in prestito da altre culture. Un progetto in costante aggiornamento.
Anche gli insetti possono essere felici
Un complesso esperimento ha dimostrato come le api che hanno bevuto un po’ di zucchero sono più ottimiste.
Piangendo ottieni (davvero) quello che vuoi
Anche se ormai non sei più un bambino. Una ricerca indaga l'effetto delle manifestazioni di tristezza sull'interlocutore durante una negoziazione.
Anche Fido è geloso
La gelosia colpisce pure i cani. Lo ha scoperto un team di scienziati che ha messo i quattrozampe di fronte a un finto rivale, coccolato dal loro padrone.
Quanto fa male essere lasciati?
Chi ha sofferto per amore lo sa bene, ma ora anche la scienza lo dice: essere lasciati fa male, davvero.
Un cervello senza rancore
Il perdono è una strategia dell’evoluzione, un comandamento evangelico, o entrambe le cose? Perché perdonare ci fa stare meglio? Le risposte delle neuroscienze.
Alla ricerca della felicità
Dalle ultime scoperte scientifiche trucchi e consigli per imparare a coltivare il buonumore.
237 buone (e cattive) ragioni per fare sesso