sedentarietà

SELEZIONA:
Le cellule di grasso amano la luce solare
La luce naturale è fondamentale per la nostra salute metabolica: negli strati adiposi profondi, la luce attiva meccanismi che forniscono calore ed energia.
Il diabete: la malattia del secolo
Da che cosa dipende il diabete? Chi colpisce? Come si riconosce? Come si convive con la malattia del secolo?
Due ore nel verde a settimana migliorano la salute
Una "dose" di 120 minuti nel verde ogni 7 giorni migliora la salute e il benessere psicofisico: vale per qualunque età e forma fisica, e anche se si sta semplicemente seduti su una panchina.
Sei anni di sport allungano la vita
Non è mai tardi per adottare uno stile di vita che protegga dall'insufficienza cardiaca: già sei anni di attività fisica regolare intorno alla mezza età riducono il rischio in modo importante.
Uomini e topi
Il rapporto con i roditori è iniziato prima della nascita dell'agricoltura e della domesticazione dei gatti, quando eravamo ancora cacciatori-raccoglitori (ma con sistemazioni stabili).
Lo sport fa bene, anche se "compresso"
Secondo uno studio britannico chi concentra l’attività fisica in una o due sessioni settimanali ottiene gli stessi benefici di chi si allena tutti i giorni.
I primi contadini d'Europa provenivano dall'Egeo
In particolare da Grecia e Anatolia nordoccidentale.
Camminare aiuta a ricordare?
Se vi piace camminare avete un motivo in più per farlo. Se non vi piace, forse questo vi farà cambiare idea.
10 modi in cui la sedentarietà ci uccide
Trascorriamo seduti più di 9 ore al giorno (senza contare il tempo passato a dormire). Ecco i malanni a cui questa posizione ci condanna, e qualche consiglio su come ridurli.
Meno tempo sul divano, meno cibo spazzatura
Riducete le ore trascorse spaparanzati davanti a TV e computer e diminuirà anche la quantità di patatine e biscotti inglobati: provare per credere.
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