scorie

SELEZIONA:
Acqua dolce, frutti salmastri
È necessario investire su tecnologie per il recupero delle scorie dei processi di desalinazione dell'acqua salata, per evitare i dissalatori creino una nuova catastrofe ambientale.
Germania: no a scorie nucleari
Il problema dello smaltimento delle scorie nucleari in Germania non è una novità, ma si è aggravato. Migliaia di persone in piazza per protestare contro l'arrivo di sostanze radioattive in una discarica locale.
Nuovo incidente nucleare
Esplosione in un impianto nucleare francese, a 200 km dall'Italia.
Super batteri anti-rifiuti
Nel caso del mercurio, saranno O.G.M. a intraprendere questa operazione di pulizia, mentre per altri rifiuti, come ad esempio il petrolio, ci penseranno batteri esistenti già in Natura: così è avvenuto anche nel disastro petrolifero del Golfo del Messico.
Alghe verdi contro il nucleare
Un gruppo di scienziati ha scoperto che questo tipo di alga è in grado di trattenere al proprio interno lo Stronzio 90, elemento chimico pericoloso per la nostra salute. Potrebbe essere un punto di partenza per la questione scorie nucleari.
Scorie nucleari
Il nucleare per alcuni paesi europei è da decenni la soluzione al problema dell’approvigionamento energetico nazionale. Ma la questione delle scorie rimane spinosa: prima di venire stoccate, viaggiano su e giù per il Vecchio Continente, in speciali treni.
Le eco pagelle delle nazioni: promossi e bocciati
Un recente studio Australiano classifica 228 nazioni in base all’impronta ambientale. I più verdi in assoluto sono gli abitanti di Antigua e Barbados, i peggiori i Brasiliani. E se...
Matassa anti-scorie
Quello che vedete è un minuscolo gomitolo. Ma non di lana o di cotone, bensì di capillari.  Si chiamano glomeruli e si trovano nei reni, con la funzione di depurare il sangue, liberandolo dalle...
    1