scienza divertente

SELEZIONA:
IgNobel 2017: tutti i vincitori
Gatti liquidi, coccodrilli e slot machine, peni femminili e la dimostrazione che i gemelli sono uguali: le ricerche che si sono aggiudicate il premio più irriverente dell'anno.
IgNobel: domani il premio alle scienze bizzarre
Prima sorridere e poi riflettere, è questo il motto degli annali delle ricerche improbabili, da cui si scelgono gli Ig Nobel.
Cinque esperimenti curiosi da fare al freddo
Stufi di starvene tappati in casa? Le basse temperature offrono l'ambiente ideale per cimentarsi in alcuni divertenti - e semplicissimi - esperimenti scientifici.
La scienza di tutti i giorni
Dalla stretta di mano perfetta al miglior metodo di studio, da come mangiare un hamburger alla scelta del regalo giusto, dal taglio della torta a... Cosa dice la scienza.
Le App scientifiche che (forse) non conoscevi
Una raccolta di App per trasformare il vostro smartphone in un osservatorio astronomico, in un laboratorio di chimica, ma anche in un ospedale di frontiera o in una nave oceanografica.
Nella stratosfera (quasi) come Baumgartner
Emanuele Balduzzi, 18 anni, è il lettore di Focus che ha spedito un pallone meteo fino a 30.000 metri d'altezza, documentando il tutto con foto e video.
Hello Kitty sfida Felix e va nello Spazio
Il video della celebre gattina che dal giardinetto sottocasa va nello spazio (quasi) profondo a bordo di un pallone sonda costruito da una teenager americana con le unghie blu.