sbronza

SELEZIONA:
Birra, salsicce ed effetto serra
L'Oktoberfest contribuisce all'effetto serra molto, molto di più di una città, con emissioni di metano 10 volte superiori a due settimane di emissioni di Boston.
La pillola anti-sbronza funziona sui topi
Ecco gli enzimi per metabolizzare l'alcol: riducono gli effetti tossici di una bevuta e aiutano a stare meglio il giorno dopo.
L'amore? Per il cervello, è come una sbronza
L'effetto dell'ossitocina somiglia da vicino a quello di una sonora bevuta: disinibisce, ma rende aggressivi. Una ricerca sui "lati oscuri" dell'ormone dell'amore.
Perché l'alcol scadente ci fa stare così male?
In questi giorni di festa potreste anche averlo sperimentato: non tutte le sbronze sono uguali. Quelle da alcolici di bassa qualità lasciano postumi peggiori. Per quale ragione?
Perché dopo una sbronza cerchiamo cibo grasso?
Per un motivo che ha che fare con la pigrizia e per una ragione... chimica: curiosità da raccontare agli amici durante il prossimo hangover.
La scienza della sbronza e di come farsela passare
Dalla birretta di prima mattina alle pastiglie antisbronza e all'overdose di caffè: tutto quello che credete di sapere sui rimedi antisbronza è falso!
La chimica del dopo sbronza
I postumi della sbornia? La Scienza non sa vincerli. O non vuole.
Lo stress fa alzare il gomito agli uomini (ma non alle donne)
Lui annega lo stress nel bicchiere, lei se è stressata tende a bere meno: come il genere influisce sul consumo d'alcol.
Cure post sbornia
Un ricercatore americano ha studiato un metodo per far passare il mal di testa da sbornia: caffè e aspirina. La ricerca è stata effettuata su dei ratti da laboratorio. Scopri com'è andata...