Sauri

SELEZIONA:
dinosauro-pipistrello_ambopteryx-longibrachium
Il dinosauro con le ali di pipistrello
Un nuovo fossile conferma l'esistenza di piccoli dinosauri con arti e ali simili a quelli dei pipistrelli: un'ipotesi a lungo considerata bizzarra.
suskityrannus-hazelae
Dinosauri: il piccolo della famiglia dei T. Rex
Uno studio su ossa rinvenute nel 1997 rivela una nuova specie di sauri, il Suskityrannus hazelae: piccolo, ma con una fisiologia simile a quella del Tyrannosaurus rex.
scinco-uova
Uova o parto? C'è chi può scegliere
Un sauro australiano può far nascere i suoi piccoli da uova oppure con un normale parto e, ancora più straordinario, nello stesso evento riproduttivo.
p02r7937
Super polmoni per velociraptor
L'apparato respiratorio di dinosauri e uccelli a confronto: uno studio che potrebbe spiegare la velocità di alcuni sauri, nonostante il poco ossigeno in atmosfera.
drago-dikomodo-4
Che cos'è il drago di Komodo
Corpo massiccio, lunghi artigli, un morso che non dà scampo. Il drago di Komodo è un predatore temibilissimo. Che può attaccare anche l’uomo.

parco-nazionale-di-komodo-drago-di-komodo-7
12 cose che (forse) non sai sul drago di Komodo
Il Parco nazionale di Komodo si trova in Indonesia, è la casa del drago di Komodo, un enorme e feroce lucertolone in pericolo di estinzione. Ecco 11 curiosità sul parco e sui suoi terribili abitanti.
parconazionaledikomodo
Che cos'è il Parco nazionale di Komodo
Le curiosità sul parco nato 37 anni fa in Indonesia per proteggere i draghi di Komodo, gli animali più feroci della terra, che sebbene siano terribili, sono anche a rischio estinzione.
iber_77708_web
Tutti i colori dei camaleonti
Riuscire a distinguerli dal loro ambiente circostante è una vera impresa. Ma ne vale la pena: i camaleonti sono tra i più buffi e variopinti protagonisti del mondo animale. Una selezione delle loro foto più belle.
faceoff-1024x857
I colori dei camaleonti predicono l'esito dei loro scontri
Volete sapere chi avrà la meglio tra due maschi rivali? Osservate attentamente le mille sfumature della loro pelle e avrete la risposta.
corbis_42-18646573_web
Morsi d'amore
Uno spuntino a base di locuste è l'ideale per fare il pieno di energie. Inizia in queste settimane la stagione degli accoppiamenti delle lucertole degli arbusti (Lacerta agilis), rettili...
eye_hq2011822_web
Il mattino ha l'oro in bocca
Iniziare la giornata con una buona colazione è un lusso impagabile. Soprattutto per chi, come gli animali a sangue freddo, riesce ad attivarsi solo quando l'aria si riscalda. L'unica lucertola che...
200492711615_8
Aspiratori primordiali
Scoperto in Cina il fossile di un sauro dal collo lungo quasi due metri che probabilmente cacciava risucchiando le sue prede.