Sapone

SELEZIONA:
paperelle-di-gomma
Il pericolo si nasconde in bagno!
Il sapone, le salviette e sì, anche le paperelle di gomma: germi e batteri le adorano!
shutterstock_176965349
Gli oli essenziali e il sistema endocrino maschile
Uno studio porta nuove prove del sospetto legame tra crescita anomala del seno nei bambini maschi e otto sostanze chimiche contenute nelle essenze di lavanda e tea tree: ma non è il caso di allarmarsi.
cal-f-001621-0000_preview
Una sporca storia
L’uomo ha sempre cercato la pulizia, ma il concetto di sporcizia è molto cambiato nei secoli.
sapone
10 cose che (forse) non sai sul sapone
Da dove viene la parola sapone? Perché le soap opera si chiamano così? 10 curiosità sul nostro alleato contro lo sporco e i batteri.
doccia
Inventori al cesso
Dal rasoio allo specchio, dalla carta igienica al sapone, dal dentifricio alla doccia: come e quando sono nate le piccole/grandi invenzioni che usiamo i bagno.
lush-squali-619_181752
Salvare gli squali
La linea di cosmetici Lush ha deciso di creare un sapone per salvare gli squali. Insieme a questa iniziativa, una dipendente della società si è fatta appendere a degli ami truccata da squalo.
bodysof_194025
Doccia ecologica
L’idea alla base è tanto semplice quanto geniale: una doccia che miscela, in automatico, acqua e sapone, così da perdere meno tempo e sciupare meno acqua durante la doccia.
spl_a208036_media
A tu per tu con il sapone
Lo usiamo tutti i giorni ma forse così non l’avevamo mai visto: ecco una sottile pellicola di sapone misto ad acqua illuminata da un fascio di luce bianca. I diversi colori dipendono dalla densità...
Immagine non disponibile
Quand’è nato il sapone?
Ufficialmente “solo” duemila anni fa: lo scrittore latino Plinio il Giovane (I sec. d. C.) racconta che i Galli si lavavano i capelli con il “sapo”, cioè un misto di grasso di capra e potassa. Il...