San Lorenzo

SELEZIONA:
andreas-gada-andreas-gada_p
Come vedere le stelle cadenti
Sebbene oggi sia il 10 agosto, la tradizionale notte di San Lorenzo, per osservare le stelle cadenti è meglio aspettare.
andreas-gada-andreas-gada_p.630x360
San Lorenzo, meteoriti e stelle cadenti
Materia spaziale a domicilio, le meteoriti sono opportunità economiche per studiare le origini del Sistema solare. Ogni giorno a terra tra 10 e 50. Quando saranno più visibili?
supermoon_10
La super Luna che ha offuscato le Perseidi
La Luna più "super" dell'anno si è mostrata proprio nella notte di San Lorenzo, rubando la scena alle Perseidi. Ma niente paura: per le stelle cadenti c'è ancora tempo.
night-sky-domanda
Una luce nel cielo
Stella o pianeta? Aereo o satellite? Il cielo di notte è pieno di meraviglie: ecco la mini guida pratica e veloce per riconoscerle al volo.
copertina
La guida alle stelle cadenti dell'estate
Le scie luminose sono già numerose queste notti, ma la massima attività si avrà tra il 10 e il 12 agosto, quando le lacrime di San Lorenzo saranno oscurate dalla Luna.
andreas-gada-andreas-gada_p
Le più belle foto di Perseidi
Le foto più spettacolari delle lacrime di San Lorenzo nei cieli di tutto il Pianeta.
rtxhlu9
Qual è la più grande cometa mai osservata?
Tutti pronti per la notte di San Lorenzo? Non illudetevi però: non vedrete questo spettacolo...
yhst_web
Aspettando le stelle...
Sarà questa notte, in ritardo di due giorni rispetto alla festa di San Lorenzo, il momento ideale per mettersi con il naso all'insù a contare le stelle cadenti. Lo sciame delle...
joe-westerberg_web
Piovono stelle
C’è chi, quando le vede, esprime un desiderio. Ci sono gli astrofili che si preparano all’evento da giorni. Insomma, stanotte, come da tradizione, tutti col naso all’insù. Anche se la vera...
20048101653_5
Stelle cadenti: la notte di santa Chiara
È la notte di San Lorenzo (10 agosto) quella in cui il cielo dovrebbe brillare grazie alle scie luminose delle Perseidi, meteore che sembrano provenire dalla costellazione di Perseo, ma che sono...