Rover curiosity nasa

SELEZIONA:
durability-e1511557318945-640x432
La NASA reinventa la ruota
Gli ingegneri della Nasa inventano una ruota praticamente indistruttibile e anti-foratura: per i rover spaziali... e per le auto sulla Terra.
pia21710_hires
Panorama di Marte con Curiosity
Un piccolo puntino blu. Così appare il rover della Nasa Curiosity nella fotografia scattata dal Mars Reconnaissance Orbiter, la sonda in orbita attorno al Pianeta Rosso.
curioselfie_web
Come fa Curiosity a "farsi i selfie"?
Come fa il rover della Nasa a scattarsi delle foto che sembrano riprese... dall'esterno?
cur1
Curiosity su Marte a 3 km l'anno
Dopo 4 anni di esplorazione alla base del Monte Sharp, la Nasa ha dato il via alla seconda fase della missione.
marte1
Buon compleanno, Curiosity!
La "ricerca della vita" è la nostra chiave di lettura per alcune straordinarie scoperte scientifiche rese possibili da Curiosity, il rover della Nasa da 4 anni su Marte.
rov6
Nasa: il rover 2020 per Marte
L’ente spaziale americano ha mostrato al pubblico le caratteristiche del fratello di Curiosity. Partirà dalla Terra nel 2020 per arrivare su Marte agli inizi del 2021. Cercherà la vita ed estrarrà ossigeno dall’aria.
cur2
Curiosity ha un problema
Il rover della Nasa è in safe mode: si tratta forse di un blocco del software, ma i tecnici del controllo missione sembrano ottimisti.
12ma-perforazione
Il 12mo buco di Curiosity
La foto ravvicinata dell'ultima perforazione di una roccia su Marte, la dodicesima per la sonda della Nasa.
5dune
Le sabbie di Marte
Da alcuni giorni il rover della Nasa, Curiosity, sta analizzando la composizione e la struttura di una grande duna nel cratere Gale, sulla sua strada verso il Monte Sharp.
pia20174_ip
Nuovi enigmi dalle sabbie di Marte
C'è troppa silice per il tipo di rocce di Marte, e c'è un minerale la cui presenza è per adesso impossibile da spiegare.
marteaperturau
Curiosity alle pendici del Monte Sharp
Ultime dal Pianeta Rosso: prosegue con successo l’esplorazione del cratere Gale. Ecco le immagini più recenti.
mars-spoon-670x440-150901
Un cucchiaio "fluttuante" su Marte?
Una nuova, ambigua foto che circola in Rete riaccende i complottisti: che sia la traccia di una civiltà aliena? Ma la risposta scientifica è ancora più interessante.
martea
Tre anni su Marte
Il rover Curiosity compie tre anni nello Spazio, sul Pianeta Rosso: le sue scoperte sono già straordinarie, e ancora non è finita.
mars
Egizi su Marte?
È un'ombra, il curioso profilo di una pietra, un'illusione? Una foto di Marte sta facendo letteralmente impazzire gli amanti dei misteri.
curiositys-latest-selfie
I mille giorni di Curiosity su Marte
Tre anni di esplorazione del rover Curiosity, il robot della Nasa sul Pianeta Rosso: le scoperte e le nuove domande.
pia19400-1920x1200
Tramonto blu sul pianeta rosso
La prima foto a colori di un tramonto su Marte. Ce la manda Curiosity, come una cartolina da mondi lontani.