romanticismo

SELEZIONA:
Perché il premier tedesco si chiama cancelliere?
In vista delle elezioni tedesche, una curiosità storica sulle origini antiche e recenti del nome del premier della Germania.
Orgasmo: perché il respiro "cambia"?
Diversamente da un normale sforzo fisico, l'orgasmo attiva uno schema respiratorio caratteristico.
Dating online: mente l'81% degli iscritti
Una ricercatrice ha confrontato i dati nei profili online con le misure reali. E ha scoperto che quasi tutti barano.
11 cose che (forse) non sai su Beethoven
Tetro e sospettoso, suscettibile come un cobra misantropo, brutto. Eppure Ludwig van Beethoven è stato un compositore geniale che ha rivoluzionato la musica.
Gli uomini innamorati sono più spericolati?
L'innamoramento fa perdere la testa agli uomini, anche quando si tratta di cacciarsi nei guai. Basta che immaginino di essere coinvolti in situazioni con risvolti romantici.
Quanto vivono le farfalle nello stomaco?
L'euforia dell'amore romantico dura solo un anno: dipende dal livello nel sangue di una proteina (Ngf) che la provoca.
Si può essere allergici ai baci?
In un certo senso sì: possono scatenare reazioni di vario dipo a chi soffre di allergie alimentari...
Perché alle donne piacciono gli uomini divertenti?
Tutta questione di evoluzione. E se alle donne piace chi le fa divertire, gli uomini preferiscono chi ride alle loro battute.
Amore etero e omo: sono uguali?
Ci amiamo tutti nello stesso modo oppure no? Se vi scervellate su questa domanda fate male. Vi spieghiamo il perché.
Le migliori fidanzate? Le femministe!
Femminismo e romanticismo vanno d'accordo: le donne che si definiscono tali sarebbero le migliori candidate a rapporti di coppia stabili e appaganti.