Roditori

SELEZIONA:
talpe-escrementi
Il singolare senso materno delle talpe senza pelo
Le femmine dominanti si assicurano che le altre badino alla propria prole, come avviene tra i gruppi di api e formiche. La differenza è il loro mezzo di controllo: escrementi ricchi di ormoni.
shutterstock_615716186
La Georgia del Sud ripulita da ratti e topi
L'arcipelago della Georgia del Sud è stato completamente bonificato dai roditori. Per la gioia di molte specie di uccelli, alcune presenti solo qui, che sono state salvate dal rischio di estinzione.
rattogigante
Il ratto gigante delle Salomone
La creatura arboricola capace di aprire le noci di cocco con i denti è stata finalmente individuata dopo decenni di leggende locali. È la prima nuova specie di roditore nell'arcipelago in 80 anni.
nakedmole
Il mammifero che vive per 18 minuti senza ossigeno
Le talpe senza pelo resistono in condizioni che potrebbero uccidere un uomo in pochi minuti: ci riescono "prendendo in prestito" una strategia metabolica tipica delle piante.
con_h_13.01073270_web
Uomini e topi
Il rapporto con i roditori è iniziato prima della nascita dell'agricoltura e della domesticazione dei gatti, quando eravamo ancora cacciatori-raccoglitori (ma con sistemazioni stabili).
gattimondo
Così i gatti conquistarono il mondo
Il primo studio su larga scala del DNA di antichi felini rivela come si diffuse la loro domesticazione. Con l'aiuto dell'agricoltura, dei topi e di navigatori vichinghi.
2518915940_fe1b57e2aa_o
Cani destri, gatti mancini... E assassini sinistri
In che direzione scodinzola il vostro cane? E che zampa usa il gatto per giocare? Fateci caso e scoprirete molte cose interessanti sul loro conto.
h_13.01049278
I castori combattono il riscaldamento globale?
​Per quanto possa sembrare curioso, il castoro ha un ruolo fondamentale nel controllo della CO2: ecco perché.
th_99926790
L'alcol, i roditori e l'infedeltà di coppia
Dopo una serata alcolica, lei tende a cercare il partner, lui guarda le altre femmine: non stiamo parlando di uomini (anche se potrebbe sembrare) ma di piccoli parenti dei criceti.
sn-prairiedogs
Arriva un predatore? Fate la Ola!
Guardandoli sembra che stiano facendo la Ola in uno stadio di calcio. Ma in realtà, quando i cani della prateria si mettono a fare il loro strano balletto lo fanno per evitare di essere vittima dei predatori.
iber_57737_web
Forse ho esagerato…
Vi è mai capitato di ordinare al ristorante un piatto troppo ricco per le dimensioni del vostro stomaco? Questo scoiattolo tamia (gen. Tamias) si è appena cacciato nella stessa...

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?