ritorno alla luna

SELEZIONA:
Le astronaute di Artemis sono manichini
Helga e Zohar, due busti per la misurazione delle radiazioni cosmiche, sono pronte a scroccare un passaggio sulla capsula Orion, in un esperimento per il programma Artemis.
Una teleferica Luna-Terra: in teoria si può fare
Se l'ascensore spaziale rimane ancora fuori portata, una sua variazione sul tema potrebbe essere già realizzabile con tecnologie e materiali attuali: collegherebbe la Luna all'orbita geostazionaria.
NASA: Back to the Moon - Ritorno alla Luna
Per gli scettici: ecco come si dispiegano i piani della NASA per tornare sulla Luna - e guidare i giochi.
La NASA e le Space Company
Gli esperti della NASA stanno lavorando con diverse compagnie spaziali private allo sviluppo di tecnologie chiave per andare sulla Luna, sostarci un po' e ripartire.
Capsula Orion: il Launch Abort System funziona
La navicella che dovrebbe trasportare gli astronauti delle missioni Artemis ha dimostrato di poter mettere in salvo l'equipaggio in caso di problemi in fase di lancio.
Perché la NASA vuole aprire la ISS ai privati?
Dal 2020, la nostra base orbitante potrà ospitare turisti e aziende interessate a opportunità commerciali: nuove strategie di finanziamento, che permetteranno di concentrare risorse sulla Luna.
Artemide: il nuovo programma lunare della NASA
Tempi strettissimi, budget astronomico, ostacoli tecnologici: molte incognite pesano sull'ipotetica "missione gemella" del programma Apollo. A cominciare dalla prima rata.
Come abitare nei tunnel sulla Luna
Al congresso mondiale promosso dalla Società Italiana Gallerie si è parlato anche di tunnel sulla Luna e di come adattarli per le future basi permanenti sul nostro satellite.
SpaceX e il ritorno alla Luna: come stanno le cose
Un milionario giapponese, i suoi creativi compagni di viaggio, un colossale vettore di lancio e una time-line a dir poco ambiziosa: gli elementi della nuova corsa allo Spazio firmata Elon Musk.
    1