Focus

risparmio

SELEZIONA:
L’etichetta laser degli ortaggi
In Svezia una catena di supermercati testa etichette realizzate col laser. Rendendo l’acquisto di prodotti sfusi ancora più ecologico.
Dieci trucchi per contenere la spesa in tempi di crisi
Controlla le etichette, impara a cucinare, sviluppa il pollice verde... mini-guida per tagliare del 50% le uscite per la spesa di alimenti. A beneficio delle nostre tasche e dell'ambiente.
Vacanze car sharing
Con la benzina alle stelle il car sharing comincia ad essere sempre più conveniente. Se andiamo insieme nello stesso posto, paghiamo tutti di meno. A l'ambiente ringrazia.
APN Data Switch
Hai comprato un nuovo smartphone, ma non vuoi attivare un piano dati? Android rischia di diventare una minaccia per il tuo credito residuo, se non installi applicazioni come APN Data Switch, che ti permette di tenere sotto controllo il via vai di dati.
Così il pieno costa meno
App, internet e tanta tecnologia: abbiamo scovato e provato i trucchi migliori per combattere il caro benzina. E alla fine, ecco i nostri consigli.
Eco motore Ford
Ford prosegue nei suoi sforzi per diminuire l’impatto ambientale delle sue auto. Così presenta il motore EcoBoost tre cilintri da 1 litro di cilindrata che promette molti cavalli e bassi consumi. Migliorata anche la catena produttiva per renderla più ecologica.
Pavimento ecologico
Pavegen sono delle speciali piastrelle che producono corrente elettrica sfruttando l'energia cinetica prodotta dal passaggio delle persone. Forniranno energia gratis per illuminare il Westfield Stratford City Shopping Centre di Londra.
Meno acqua, più risparmio
Molti prodotti sono costituiti in gran parte da acqua: si va dal 50% delle creme fino ad arrivare 90/99% dei succhi di frutta. E se imparassimo a usare gli equivalenti concentrati? Sarebbe un enorme vantaggio per il nostro portafoglio e per l'ambiente.
I bambini e il risparmio energetico
Questo dispositivo si basa su un sistema di voti assegnati in base al livello di consumo energetico prodotto: un 10 renderà felice il bambino e aiuterà a non sprecare l'energia. Il tutto si basa sulla funzione educativa insita nel gioco.
Fai una cosa giusta: non stampare questa e-mail
Brevi consigli per un comportamento più corretto e responsabile nei confronti dell'ambiente, degli altri, di se stessi: non stampare mail inutili.
Fai una cosa giusta: consuma prodotti di stagione
Brevi consigli per un comportamento più corretto e responsabile nei confronti dell'ambiente, degli altri, di se stessi. In questa puntata: perché conviene acquistare e consumare frutta e verdura...
Fai una cosa giusta: ricicla il tuo cellulare
Brevi consigli per un comportamento più corretto e responsabile nei confronti dell'ambiente, degli altri, di se stessi: ricicla il tuo cellulare.
Fai una cosa giusta: compra i prodotti locali
Brevi consigli per un comportamento più corretto e responsabile nei confronti dell'ambiente, degli altri, di se stessi: compra i prodotti locali.
La casa intelligente
Una casa per amico. Ecco come sarà la nostra abitazione nel 2010. Un mix di automazione, confort, entertainment, sicurezza e risparmio energetico.
    1