RIM

SELEZIONA:
Tutte le novità di BlackBerry 10
Giornata piena di novità per RIM, ma c’era da attenderselo. Innanzitutto, non chiamatela più RIM ma semplicemente BlackBerry. E poi BlackBerry 10, Z10, Q10 e molto altro ancora.
RIM per la riscossa
RIM si gioca l’ultima carta. O BlackBerry 10 e i due nuovi smartphone faranno breccia nel cuore dei consumatori, o per la società canadese sarà la fine. Ma lo Z10 e lo N10 sembrano prodotti in grado di rilanciarne le sorti. A partire dal Super Bowl di domenica.
RIM pronta al lancio
RIM si prepara a presentare al mondo le sue ultime creature. Mancano poco meno di due settimane, infatti, al lancio del Blackberry 10, Blackberry X10 e Blackberry Z10. Ovvero del nuovo sistema operativo e dei due smartphone che dovrebbero rilanciare le sorti della casa canadese. Guarda il video.
Nokia vs. RIM
Nokia vince un arbitrato contro Reserach in Motion di fronte alla Camera di Commercio di Stoccolma e ora aspetta di ottenere il risarcimento dal produttore canadese. Altrimenti scatterà il blocco internazionale delle vendite.
RIM Blackberry 10 flop?
Death on arrival. Morto all’arrivo: questa la sentenza degli analisti di Pacific Crest su BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo mobile di Research in Motion. Ormai ridotte al lumicino, insomma, le possibilità di recuperare le quote di mercato perse. E in borsa il titolo ne risente.
BlackBerry 10 riscatterà RIM?
Ieri ha preso il via a Orlando in Florida il BlackBerry World 2012. Al centro dell’attesissimo evento, c’è la presentazione della nuova piattaforma BlackBerry 10, che per RIM rappresenta la sfida decisiva: questa volta, o la va o la spacca.
RIM & iOS
RIM, con un annuncio su LinkedIn, ha fatto sapere al mondo intero che sta cercando uno sviluppatore per il sistema mobile di Apple. Cos’avrà in mente il papà dei BlackBerry? Fioccano le ipotesi...
Accordo privacy
Sono decenni che sentiamo parlare di violazione della privacy. Oggi arriva una buona notizia: il procuratore generale della California ha raggiunto un accordo con sei big della telefonia, tra cui Google ed Apple, per contrastare lo spionaggio in versione mobile.
BlackBerry Curve 9380
Smartphone full touch con il nuovo servizio BBM Music che vi fa condividere la vostra musica preferita con gli amici. Il sistema BlackBerry 7 vi permette una perfetta gestione delle mail e con l’NFC “parli” con gli accessori in un attimo.
Rivoluzione BlackBerry
RIM, l'azienda che produce i celebri BlackBerry, non naviga in buone acqua e, dopo i dati di vendita non esaltanti dell'anno scorso, ha deciso per un cambio ai vertici. Fuori i fondatori - Mike Lazaridis e Jim Balsillie - e dentro il nuovo CEO Thorsten Heins.
RIM al capolinea?
L’esplosione del mercato degli smartphone è coincisa con la crisi della piattaforma BlackBerry: ormai iOS, Android e Windows Phone dilagano, mentre RIM annaspa.
RIM in crisi
Tira proprio una brutta aria in casa RIM. Il sistema operativo mobile BlackBerry 10, BBX per gli amici, non è stato ancora distribuito e già fioccano le critiche pesanti che annunciano addirittura di un possibile disastro.
Samsung e Android superstar
Corea batte Finlandia! Storico cambio della guardia ai vertici del mercato degli smartphone grazie al successo dei modelli con il sistema operativo Google. Ma i nuovi Nokia con Windows Phone sono appena arrivati nei negozi e promettono battaglia.
Blackout Blackberry
Questa mattina a Milano, nella sede di RIM (Research In Motion), Alberto Acito (Managing Director dI RIM) ha raccontato a Jack i tre giorni di blackout che hanno colpito i servizi della piattaforma BlackBerry.
Blackout BlackBerry risolto
Altra giornata di disagi per gli utenti BlackBerry di mezzo mondo. RIM assicura, però, che la situazione è ormai sotto controllo e che i servizi di email, sms e web hanno ripreso a funzionare ovunque.
Blackout BlackBerry
Grandi disagi per i fedeli utilizzatori degli smartphone BlackBerry - e dei relativi servizi - a quattro angoli del mondo. Email, messaggi e navigazione web per due giorni con il contagocce.