Focus

richard branson

SELEZIONA:
Turismo spaziale: è boom per Virgin Galactic
La space company di Richard Branson offre un assaggio di turismo spaziale, raccogliendo 8.000 adesioni in pochi mesi: ora si passa alle prenotazioni.
Virgin Galactic pronta ai voli commerciali
Lo SpaceShipTwo di Virgin Galactic, con l'aereo-madre WhiteKnightTwo, sono allo spazioporto commerciale del New Mexico, pronti al primo volo con passeggeri paganti.
Virgin Galactic nello Spazio con la SpaceShipTwo
Dopo anni di tentativi e un incidente mortale, la compagnia privata di Richard Branson è riuscita a spedire la sua SpaceShipTwo a 82,7 km di quota: l'era del turismo spaziale privato è alle porte.
Virgin Galactic nello Spazio (presto)
Secondo Richard Branson siamo alla fine dei test del WhiteKnighTwo, pronto per portare lo SpaceShipTwo e il suo carico di turisti nello Spazio.
Uno spazioporto in Italia
Iniziano nel 2018 i voli regolari di SpaceShipTwo, forse da uno spazioporto in Italia: l'ASI a bordo con astronauti ed esperimenti dal 2019.
Boom supersonico Londra-New York
Un aereo passeggeri supersonico promette trasferimenti in tempo record da un capo all'altro del pianeta. Avrà successo in un settore dove Concorde ha fallito?
Virgin Galactic torna a volare
La nuova versione della SpaceShipTwo ha affrontato con successo il test inaugurale: a due anni dal tragico incidente nel Mojave, la compagnia riprende la corsa al turismo spaziale.
Internet dallo spazio per 3 miliardi di persone
Richard Branson, il magnate di Virgin, è il principale finanziatore di un ambizioso progetto per portare Internet nelle zone più remote del pianeta. A banda larga e costi rodotti.
SpaceShipTwo, nuovi dettagli sull'incidente
Le prime analisi dei dati di volo mostrano un'anomalia nei tempi di attivazione dei sistemi di discesa, azionati prima del tempo. Ma è presto per dire se sia questa la causa.
Alla scoperta degli abissi con il sottomarino personale
A bordo Virgin Oceanic, un sottomarino da record per esplorare gli oceani fino a 11 mila metri di profondità.
Il sottomarino monoposto
La nuova iniziativa del miliardario Richard Branson: un mini sommergibile da record per esplorare le fosse oceaniche più remote.
Internet super veloce
L'idea è del colosso delle telecomunicazioni britanniche Virgin Media, che nei giorni scorsi ha dichiarato di voler offrire una velocità di connessione di 1.5 gigabytes in download.
Virgin Oceanic
Richard Branson, il miliardario inglese, fondatore e proprietario della Virgin, esplorerà le profondità degli Oceani con il suo nuovo giocattolo: uno speciale sottomarino monoposto che assomiglia a un aereo.
    1