Ricerche scientifiche

SELEZIONA:
bluemonday
Blue Monday: è il giorno più triste dell'anno?
Davvero questo lunedì è, per la scienza, il più deprimente del 2018? Soltanto se ci credete. Le origini di una bufala che ha grande successo sui social media.
collisionestelle
Le scoperte scientifiche più importanti del 2017
La scienza è meravigliosa, e anche quest'anno ne abbiamo avuto prova.
cor_42-21272563
IgNobel 2017: tutti i vincitori
Gatti liquidi, coccodrilli e slot machine, peni femminili e la dimostrazione che i gemelli sono uguali: le ricerche che si sono aggiudicate il premio più irriverente dell'anno.
goatman2
IgNobel: domani il premio alle scienze bizzarre
Prima sorridere e poi riflettere, è questo il motto degli annali delle ricerche improbabili, da cui si scelgono gli Ig Nobel.
goatman2
L'uomo-capra e altre ricerche da Ig Nobel
Pantaloni per topi, solletico al contrario, trucchi anti-emissioni e rocce con carattere da vendere: le più strampalate ricerche scientifiche premiate dagli Annals of Improbable Research.
corbis_42-24046038
Le risposte scientifiche a 7 grandi dilemmi
Dovresti vivere in città o in campagna? Sposarti, o restare single? Prendere un cane o un gatto? Qualche dritta scientifica in risposta a (piccoli) grandi dubbi.
corbis_42-15913886
Le 10 notizie scientifiche più popolari del 2014
Bizzarre, curiose e davvero sorprendenti: le ricerche più apprezzate dai lettori di tutto il mondo secondo la rivista Science.
npl_01198334_web
Ricordi di gioventù
A battere i denti dal freddo, le farfalle monarca (Danaus plexippus) proprio non ci stanno. Ogni anno in autunno abbandonano il Nord America, dove vivono, per andare a svernare in Messico. E...