ricercatori

SELEZIONA:
Le personalità scientifiche del 2018
Dal "padre" delle neonate con DNA modificato alla paleogenetista che ha trovato le ossa di un ominide metà Neanderthal e metà denisoviano: 10 scienziati da ricordare.
Gli scienziati? Se sono brutti gli crediamo
Il bell'aspetto non si addice agli scienziati, secondo un team di psicologi inglesi. Perché i pregiudizi sono duri a morire.
21 fisici che hanno cambiato la visione del mondo
Da chi ci ha aperto gli occhi sul moto dei pianeti a chi ha indagato nella struttura dell'infinitamente piccolo: 20 scienziati che hanno rivoluzionato il modo comune di vedere le cose.
Ballando la scienza
Anche gli scienziati nel loro piccolo si divertono.
Contro il cancro, tutti uniti nei Giorni della Ricerca
Ogni giorno in Italia ci sono 1000 nuovi casi di tumore. E nel corso della vita il 55% degli uomini e il 45% delle donne si ammaleranno. Ma secondo i dati diffusi da AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), grazie alla ricerca scientifica oggi questo male fa meno paura.
Se l'orgasmo è dipinto di blu
Secondo uno studio, le fasi del rapporto sessuale sono percepite a colori dai soggetti sinestetici. Colpa di un profondo stato di trance che causa un calo del piacere.
Notte dei Ricercatori 2013, gli appuntamenti da non perdere
Stasera la ricerca scende in piazza per incontrare adulti e bambini in una serie di eventi divertenti e interattivi. Ecco dove trovare il più vicino a casa vostra.
BP paga il silenzio
La BP ha assunto molti scienziati locali per studiare gli effetti della catastrofe, ma nei loro contratti è prevista la consegna del silenzio per almeno tre anni.