Focus

riabilitazione

SELEZIONA:
Mano robotica: il primo impianto permanente
La protesi sensibile al tatto e capace di movimenti complessi è stata collegata a nervi e muscoli del moncone di una paziente svedese: per la prima volta questa tecnologia approda nella vita reale.
Una vera terapia per la paralisi?
La stimolazione elettrica ripristina i movimenti in un uomo paralizzato. La procedura è sperimentale, ma non è il primo successo ottenuto.
Guardo, gioco e torno a muovermi
Una piattaforma interattiva sfrutta il meccanismo dei neuroni specchio per un innovativo programma di riabilitazione motoria
L'orecchio sente e il cervello "salta"
Il suono di un movimento può aiutare a compiere quel movimento? Uno studio apre nuovi scenari nel rapporto tra udito e cervello.
Ictus: l'importanza della tempistica nella riabilitazione
Un nuovo studio su animali suggerisce che l’applicazione nella sequenza corretta di farmaci ed esercizi può fare la differenza per la cura di questa patologia.
Lindsay Lohan è tornata
È finito il periodo di riabilitazione di Lindsay Lohan. Ora l’attrice ha molti progetti, tra cui l’apertura di un nuovo sito internet a lei dedicato e per il quale ha già scattato delle foto sexy. Scopri di più...
L'ascesa di Lindsay
Lindsay Lohan uscita dal carcere e attualmente in riabilitazione, continua a lavorare. Attualmente fa da modella-musa allo stilista americano Marc Ecko per la sua nuova collezione Cut & Screw.
Lindsay Lohan
Pare che Lindsay Lohan in carcere riceva dei trattamenti speciali facendo infuriare le altre detenute, che si ribellano cantando slogan o rimanendo sempre in cella. Ma l'attrice tra poco sarà libera, infatti la pena le è stata ridotta. Scopri di più...
Malibu: rehab per vip
Alla scoperta del prestigioso Promises Treatment Center di Malibu dove si recano le star affette da problemi di dipendenza alcoolica. A metà tra reggia e clinica.
    1