Resistenza

SELEZIONA:
1200px-badoglio_in_africa_orientale
8 settembre: l'armistizio che divise il Paese
L'8 settembre fece dell'Italia un Paese allo sbando: con l'illusione della pace, agli italiani spettavano stenti, bombardamenti, rappresaglie e guerra civile.
ipa_f5rdxy_web
Imprecare rende più forti: ora abbiamo le prove
Snocciolare parolacce durante compiti fisicamente impegnativi migliora le prestazioni, perché aumenta la forza fisica. Ne avevamo il sospetto, ora i dati lo confermano.
man-1245658_1920
Arriva l'allenamento in pillole
Un nuovo farmaco in fase di studio può attivare la stessa risposta fisiologica di un'allenamento intenso, senza sforzo né fatica. Per adesso solo sui topi.
spl_c0155086-normal_knees_x-rays
L'acciaio da costruzione ispirato alle ossa umane
Le nuove frontiere della metallurgia guardano alle proprietà del nostro scheletro: leggero ma allo stesso tempo resistente a fratture e sollecitazioni.
mit-material-strong_1024
La spugna più resistente dell'acciaio
Nella configurazione porosa e tridimensionale, il grafene guadagna in resistenza, rimanendo tra i più leggeri e meno densi conosciuti.
787loadtestboeing_preview
Stress test: le "torture" più curiose
Mezzi di trasporto, giochi, cellulari: prima di essere venduti devono superare severi test di laboratorio in cui vengono caricati, strappati, congelati... Ecco le “torture” più curiose.
Nei maratoneti i geni maschili più desiderabili
I maratoneti? Sono i migliori a letto. La capacità di correre per lunghi tratti sarebbe spia di un alto potenziale genetico, e la cosa non sfugge al genere femminile.
n03_rtr3aq13