record animali

SELEZIONA:
La scheggia del Sahara che batte anche Bolt
Per sopravvivere a sabbie capaci di cuocere vivi gli altri animali, la formica d'argento del Sahara ha sviluppato una velocità di falcata da record: in un secondo copre 108 volte la lunghezza del suo corpo.
Nella vita la tartaruga batte sempre la lepre
Quando si fa una media della velocità mantenuta durante l'intera esistenza, gli "sprinter" più veloci risultano complessivamente più lenti degli altri. Colpa dei lunghi periodi di riposo.
La stretta micidiale del granchio del cocco
Le chele del crostaceo specializzato nell'aprire i frutti delle palme hanno una forza superiore a quella di qualunque altro crostaceo, e 10 volte maggiore di quella di una mano umana. 
Il segreto della velocità dei pesci spada
I nuotatori olimpici si depilano prima delle gare; i pesci spada si ungono la testa.
La lingua ultraveloce dei mini camaleonti
Corpo minuto e lingua assassina: i più piccoli tra questi rettili hanno le estremità più rapide ed efficaci. Piccoli proiettili vaganti con performance da Formula Uno.
17 curiosità naturali (+1) ai limiti dell'assurdo
Insetti "Dracula", escrementi-proiettili, anfibi mutanti: non c'è fantasia che non sia stata esplorata da Madre Natura. Stranezze animali (e non solo) davvero improbabili.
I 6 cuori più strani del mondo animale
Giganteschi o inesistenti, multipli e persino capaci di rigenerarsi: 6 esempi di cuori molto diversi dal nostro, ma perfetti per le esigenze dei loro proprietari.
Salti chi può!
Il volo degli animali acrobatici, sospesi a mezz'aria per procurarsi la cena o per evitare di diventare cena.
Il gambero pistolero
Il concerto assordante del crostaceo più astuto e rumoroso dei sette mari!
I ghepardi? Campioni di accelerazione, non di velocità
Il segreto degli inseguimenti perfetti di questo felino non è la velocità ma la capacità di moderarla a piacimento e in brevissimo tempo.
Bolt è fortunato: se alle Olimpiadi ci fosse stata Sarah, avrebbe perso
Il record mondiale dei 100 metri piani è di un ghepardo femmina con il tempo di 5,95 secondi. Appena stabilito. Ecco il video.
Il tuffo in soggettiva del super cormorano
Se le performance dei tuffatori olimpici vi lasciano senza fiato non perdetevi le prime immagini subacquee mai documentate della pesca di un cormorano imperiale.
Le Olimpiadi del mondo animale
I migliori atleti presenti in natura si fronteggiano quest'anno nelle varie discipline olimpiche: chi salirà sul podio?
In volo con i rapaci più veloci del mondo
Il falco pellegrino (falco peregrinus) e l’astore (accipiter gentilis) sono due tra gli uccelli più veloci al mondo. In questo spettacolare video della BBC, grazie ad alcune microcamere fissate sul dorso degli animali, abbiamo la possibilità di ammirarli in azione da una prospettiva unica ed emozionante: la loro.
George il gigante
Se sapesse giocare a basket, probabilmente sarebbe un campione. Giant George, l'alano grigio della foto, ha solo 4 anni vive a Tucson in Arizona ed è già entrato nel guiness dei primati come cane...
    1