Rapporti sessuali

SELEZIONA:
papillomavirus-infezione
Meno contagi da HPV tra gli uomini non vaccinati
L'aumento di immunizzazioni contro il Papillomavirus nella popolazione femminile ha effetti positivi indiretti maschi: grazie all'immunità di gregge calano i contagi.
verginitasessolaprimavolta
Che cos’è la verginità?
Essere vergine significa non avere mai avuto rapporti sessuali completi. Sia l’uomo che la donna, quindi, al primo rapporto sessuale perdono la loro verginità. Con una differenza...
condom-polimeri
Contro le infezioni, il condom autolubrificante
Dopo più di 50 anni il condom subisce una trasformazione che dovrebbe renderne più piacevole l'utilizzo: dalla scienza dei materiali un modo per combattere malattie veneree e HIV.
clamidia
A volte ritornano: sifilide, gonorrea, clamidia
Nel 2017 negli USA ci sono stati 2,3 milioni di casi, il numero più alto mai registrato. Il tutto, mentre i rapporti sessuali diminuiscono: quali sono allora le ragioni dietro alla nuova epidemia?
shutterstock_530988538
A settembre boom di nascite: 9 mesi dopo Natale
Il motivo è ovvio... ma non è la stagione a favorire la fertilità: sono invece le festività che sembrano accendere l'interesse sessuale e il desiderio di allargare la famiglia.
assistentedigitale
Dubbi sul sesso? Non chiedete a Siri
Non tutti gli assistenti digitali sono ugualmente bravi su materie delicate. Prendiamo per esempio il sesso...
baculum
Perché l'uomo ha perso l'osso del pene
Ce l'hanno macachi, bonobo e scimpanzé, ma è assente negli umani. La storia evolutiva dell'osso penico aiuta a capire perché, in fondo, non ne abbiamo più bisogno.
sindromeorgasmo
La misteriosa sindrome post orgasmica
Che cos'è la sindrome da malessere post orgasmico, una rara (e misteriosa) malattia maschile.
shutterstock_639794776
A letto i maschi sono più bravi con le bruttine?
La bellezza di lei, come l’innamoramento, penalizzano la “prestazione”.
ipa_gpxenx_web
Arresto cardiaco improvviso: il sesso non c'entra
Non fidatevi dei film: la percentuale di morti cardiache inaspettate che avvengono durante o poco dopo il sesso è molto bassa. Una cosa vera però c'è: questi eventi riguardano di più gli uomini.
birth-of_venus-schatz_
12 cose che (forse) non sai sull'orgasmo
Ripassiamo la scienza del piacere, punto per punto (tranne quello G, che alla fine non esiste).
reu_rtx1heti
Meno sesso per gli adulti rispetto a 20 anni fa
Negli USA si consumano dai 7 ai 9 rapporti per anno in meno rispetto agli anni '90. Tra le cause la diffusione di Netflix e social media, ma potremmo averci guadagnato in qualità.
reu_rtx2mfr1_web
Sesso prima dello sport: è davvero vietato?
L'astinenza prima delle gare migliora le performance sportive? La risposta scientifica sul dilemma sempreverde è in uno studio italiano.
con_h_25.c026-1773_web
Poco sesso per i Millennials
Tra Tinder e Pokemon Go, la generazione dei nati negli anni '90 è sessualmente meno attiva di quella dei loro genitori. Per ragioni più tecnologiche, che religiose.
ragno
Sesso orale per le femmine di ragno
Prima, durante e a fine rapporto: le prodezze erotiche dei maschi di una specie di ragno del Madagascar, rare per un non mammifero, servono forse a competere con i rivali.
tamaralvarez
Sesso: che cosa è "normale"?
Quanto dura un rapporto? Con chi lo fai? Hai mai "fatto finta" sul più bello? Sei domande su abitudini e comportamenti sessuali.