Ragni

SELEZIONA:
shutterstock_682917685
La stanza con più di 10 mila ragni
L'inferno in Terra per ogni aracnofobico si trova in un laboratorio dell'Università di Oxford, dove le affascinanti creature vengono allevate a scopo di ricerca.
shutterstock_681471559
Eclissi di Sole: che effetto fa sugli animali?
Dalle galline alle api, e poi cicale, granchi e scimpanzé: ecco come "la natura" ha reagito all'eclissi.
h_13.013556041_preview
Esiste un farmaco contro la paura dei ragni?
Un medicinale capace di agire sulla memoria e un’esperienza paurosa: così si possono vincere le fobie.
shutterstock_531598204
Creata la ragnatela super resistente
È più forte dell’acciaio, anche se è fatta quasi solo di acqua. È la ragnatela artificiale creata nei laboratori dell'Università di Cambridge.
ragnopavone
50 nuove specie di ragni in 10 giorni
Il malloppo di creature trovate da una spedizione nel Queensland include un ragno pavone danzatore, uno scalatore di finestre e diversi ragni-formica, per la maggior parte poco velenosi.
2048
Veleno di ragno contro i danni dell'ictus
Uno studio dimostra come il veleno di uno dei ragni più mortali del mondo può aiutarci a evitare i danni cerebrali causati dall'ictus.
spiderseat40
Ma quanto mangiano i ragni!
Possono cibarsi di 800 milioni di tonnellate di insetti all’anno. Che è più della quantità di carne mangiata da tutta l'umanità in un anno.
ragno
Tutti gli animali del Presidente
Tre pesci, un ragno, una lucertola (fossile) e altre nuove specie che portano nel nome scientifico un omaggio all'impegno verso l'ambiente del 44mo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
1.rana_pacman
Zanne, corazze e veleni
La strepitosa bellezza degli armamenti degli animali.
ragnosente
Il pelo del ragno
Attraverso la peluria, alcune specie di ragni, benché senza orecchie, percepiscono i suoni anche a diversi metri di distanza.
latrodectus-hasselti
Il trucco della vedova nera
Il maschio, in genere, non sopravvive all'accoppiamento: è destinato a essere divorato dalla femmina. A meno di non aver capito come evitarlo.
ragnoweb
Così i ragni accordano le ragnatele
Queste strutture sono concepite per trasmettere vibrazioni come strumenti musicali. E i loro creatori possono regolarne architettura, tensione e resistenza.
regaloragni
La dote salvavita dei ragni
Un dono di nozze per non essere mangiati: è la strategia anti-cannibalismo adottata dai maschi di una specie di aracnide, che così sopravvivono (quasi sempre) all'accoppiamento.
ragno
Sesso orale per le femmine di ragno
Prima, durante e a fine rapporto: le prodezze erotiche dei maschi di una specie di ragno del Madagascar, rare per un non mammifero, servono forse a competere con i rivali.
theraphosa-blondi
Spiders: ragni vivi in mostra a Genova
I più grandi ragni del mondo in esposizione a Genova fino al 5 giugno 2016, al Museo Civico di Storia naturale G. Doria.
spider-man-2002
Perché Spiderman non può esistere
Per rimanere appiccicati alle pareti come un geco servirebbero piedi giganteschi: se la tecnologia non ci viene in aiuto, non ci sarà mai uno Spiderman.