ragazzi

SELEZIONA:
Malattia e morti da svapo in America
Oltre mille casi negli Stati Uniti, e 18 morti confermate: le autorità sanitarie hanno reso pubblici i nomi di alcuni dei prodotti incriminati - la maggior parte sono a base di marijuana.
Teenager, alcol e fumo: è allarme dell'ISS
Dell'Istituto Superiore di Sanità: i teenager italiani bevono troppo alcol e iniziano a fumare troppo presto. I ragazzi cercano l'euforia, invece si intossicano: ecco come e quanto.
Basta videogame! Perché con i figli è una lotta?
Per i ragazzi è difficile interrompere il gioco, ma questa non è dipendenza dalla tecnologia. È biologia: l'area cerebrale che controlla impulsi e decisioni non è del tutto matura fino ai 25 anni.
La rivoluzione nel corpo
Come cambia il corpo durante l'adolescenza.
8 genialate di inventori in fasce
Da un fondamentale sistema di scrittura a due elementi simbolo della bella stagione: ecco le trovate sorprendenti di giovanissimi inventori.
L'età della prima volta si è alzata?
Secondo dati recenti, i teenager ancora vergini a 18 anni sono in aumento. E in parte è colpa della tecnologia.
10 cose da sapere sui pidocchi della testa
Quando arrivano, si scatena il panico. Eppure i pidocchi che si attaccano ai capelli, anche se si cibano di sangue, non sono pericolosi: causano solo prurito. Conosciamoli meglio, per combatterli meglio. 
Vuoi un figlio creativo? Fai un passo indietro
Difficilmente da un piccolo "fenomeno" precoce nascerà una mente rivoluzionaria. I geni di domani nascono e crescono in famiglie che non hanno fretta.
I modi più strani e coraggiosi di andare a scuola
Guadano fiumi, marciano instancabili, sfidano altezza e vertigini: le fatiche quotidiane degli studenti più o meno fortunati del mondo per raggiungere le loro classi.
Le app più originali le inventano bambini
Uno studio evidenzia come i processi creativi dei ragazzi sotto i 13 anni possano portare benefici a un'industria che richiede innovazione continua.
Scienza per bambini e ragazzi in 10 mostre
Gli exhibit interattivi che quest'estate  vale la pena visitare nei musei e negli science center d'Italia e d'Europa. Pensando soprattutto alle famiglie in vacanza.
Quel senso del cervello per la matematica
Dalle somme in punta di dita a calcoli mentali sempre più complessi: individuato il meccanismo neurale alla base dello sviluppo delle abilità aritmetiche nei ragazzi.
A Genova la scienza si fa bella
Quanto è bella la scienza? La risposta è al Festival della Scienza 2013 che ha come filo conduttore la bellezza. A Genova, dal 23 ottobre al 3 novembre, conferenze, mostre, spettacoli e incontri con ricercatori e scienziati italiani e internazionali.
Il 13enne che rivoluzione l'energia solare
Aidan Dwyer è un ragazzo di New York di 13 anni che ha creato un nuovo pannello solare osservando la Natura e riproducendone le geometrie: i risultati mostrano che in questo modo si produce il 50% di energia in più.
Il ragazzo stressato mangia male
Sottoposti a stress, i ragazzi modificano la loro dieta; in peggio.