Rabbia

SELEZIONA:
mappa-emozioni-non-verbali
La mappa vocale delle esclamazioni umane
Stupore, rabbia, soddisfazione e molto di più: i suoni non verbali che l'uomo produce veicolano 24 diversi tipi di emozioni, che alcuni scienziati hanno organizzato in uno strumento interattivo.
uomini-donne-cervello
Felicità: uomini e donne la vivono in modo diverso
Chi ne parla di più? Chi dipende più spesso dagli umori altrui? E chi risente maggiormente del rischio depressione? Le emozioni positive (e non solo), declinate al maschile e al femminile.
gioia-bambini
A quale età i bambini provano le prime emozioni?
La maggioranza degli studi sostiene che solo dopo i sei mesi di vita i bambini cominciano a provare delle vere emozioni. La prima? La gioia.
shutterstock_403523503
A che cosa serve la rabbia?
In questi giorni abbiamo visto alcuni personaggi dello sport perdere la testa per la rabbia, un'emozione che ci spinge a compiere gesti anche rischiosi. Qual è la sua origine? A cosa serve? 
corbis_42-28875251
La rabbia da fame? Non è solo un calo di zuccheri
Il nervosismo da stomaco vuoto non è mai solamente una questione di fame: contano anche la consapevolezza e il contesto in cui si troviamo. 
hulk
Tieni a freno la rabbia
L'abitudine di commentare a caldo una notizia senza averla davvero letta è una piaga tipica di Internet e più diffusa di quanto si creda. Ecco la soluzione trovata da un sito norvegese.
reu_rtr20jw7_web
Più nervoso in volo se passi per la prima classe
Se i passeggeri in economy sono costretti a transitare tra i sedili della "first" per raggiungere i propri posti, sono più alte le probabilità di eccessi di nervosismo.
con_h_24.532896_web
Il musone fa passare l'appetito
Al contrario delle espressioni serene o felici, che fanno gustare quel che c'è nel piatto e contano (quasi) quanto gli ingredienti.
hulk
La rabbia può uccidere
Arrabbiarsi a morte fa malissimo. Può addirittura uccidervi - se siete maschi - dice uno studio recente.
pipistrello
I morsi dei pipistrelli vampiri, un alleato contro la rabbia
Piccole e ripetute esposizioni al virus veicolato dal mammifero succhia sangue potrebbero incoraggiare lo sviluppo naturale di anticorpi in grado di resistergli. Lo studio su due isolate comunità amazzoniche.
2002104155159_14
Vaccinare i lupi del Simien
Un carnivoro rarissimo corre il rischio di estinguersi. A meno che non lo si vaccini.

Sai riconoscere il
 

 

VERSO

 


di questi  ANIMALI?