Focus

puzza

SELEZIONA:
Cosa succede se si trattiene una puzzetta?
Una puzzetta di solito è sinonimo di buon funzionamento dell'intestino. Trattenerla è segno di buona educazione ma, occhio, è rischioso per la salute!
La puzza dei tuoi piedi racconta il tuo partner
L'amato partner è parte di noi. Molto, molto più di quanto credete - dai piedi alla punta dei capelli.
Cose da sapere sul sudore
È un sistema molto efficiente che ci consente di vivere anche nelle zone calde del pianeta. Funziona a meraviglia, a patto che...  In 11 punti, le curiosità e l'elogio del sudore.
Qual è il numero di peti "giusto" al giorno?
Secondo uno studio recente la media sarebbe di 20 puzzette al dì, ma la frequenza può variare per diversi motivi. E c'entra anche con la nostra salute.
Quanto conta il naso nella scelta del partner?
Anche la scienza lo dice: se si vuole piacere a una donna, è meglio lavarsi.
Sos Nasa: puzze spaziali
Gli astronauti a bordo della ISS gettano nello spazio la biancheria sporca e maleodorante. Ma la Nasa corre ai ripari. Con uno studio.
Le puzze dei dinosauri hanno cambiato il clima?
Lo stomaco dei dinosauri era pieno di batteri che producevano tonnellate di metano. Modificando il clima terrestre.
È vero che ogni popolo ha il proprio odore?
Ambiente e cultura influenzano l'odore che emaniamo? E se ci spostiamo da un posto all'altro, che succede?
Le professioni scientifiche più disgustose del mondo
Una raccolta delle peggiori professioni scientifiche di sempre: dal castratore di elefanti al cacciatore di cacca di balena, dalla cavia per gli esperimenti della NASA all'esperto di immondizia.
Alitosi detector
Scoprite perché avete perso tutti gli amici.