Focus

prypiat

SELEZIONA:
Chernobyl, 26 aprile 1986
26 aprile 1986: una serie di errori nel corso di un test porta al brusco e incontrollabile aumento di temperature del reattore 4 della centrale nucleare di Chernobyl, che porta alla fusione del nocciolo.
Chernobyl: il timelapse dello spostamento del "sar
30 anni dal disastro nucleare, a Chernobyl sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza i resti del reattore esploso.
Focus racconta il Sarcofago di Chernobyl
30 anni dopo il disastro della centrale nucleare, il posizionamento della "coperta" sopra al reattore distrutto dall'esplosione. Siamo andati a vedere come è stato realizzato.
Com'è oggi Chernobyl, tanti anni dopo il disastro
Il viaggio fotografico di Roberto Tumini, lettore di Focus, a Prypiat e nella zona di Chernobyl. Vedi su Focus.it: la storia del disastro, immagini esclusive, il nuovo sarcofago...
La vita animale prospera attorno a Chernobyl
L'evacuazione imposta dall'incidente ha fatto sì che la fauna selvatica prosperasse: lupi, alci, cervi e cinghiali abbondano nella zona "proibita" attorno al reattore. 
Chernobyl: i murales di Prypiat
Viaggio a Prypiat, la città fantasma a 3 chilometri dalla centrale nucleare di Chernobyl.
Chernobyl, Ucraina: la tragedia nucleare
L'evento più drammatico della storia del nucleare civile ha un solo nome: Chernobyl.
A caccia di città fantasma
Eventi naturali, guerre, disastri provocati dall'uomo: sono tanti i motivi che spingono la gente ad andarsene e trasformare una ridente città in una ghost town. Focus.it ha cercato quelle che raccontano le storie più interessanti e le ha raccolte in questa fotogallery... da paura.
    1