Prototipi

SELEZIONA:
side-black
Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
inventorexhibition
I disegni dei bambini trasformati in realtà
Un designer trasforma in prototipi reali le idee di giovanissimi inventori: nascono così soluzioni originali e brillanti, a cui nessun adulto avrebbe mai pensato.
hyplane_artistica_2_150dpi
Hyplane, il jet “made in Italy” per il turismo spaziale
Anche l’Italia punta al turismo spaziale con Hyplane, un velivolo supersonico il cui progetto è stato appena presentato a Milano.
00413802_088copie
Formula Uno: il motore sarà... ecotech
Siamo stati nel centro di ricerca dove si stanno studiano i motori della Formula Uno del futuro.
00413802_088copie
Formula Uno: il motore sarà... ecotech
Siamo stati nel centro di ricerca dove si stanno studiano i motori della Formula Uno del futuro.
61710
La super car anfibia pronta al record
Si chiama Sea Lion e può raggiungere i 100 orari in acqua. Costa 230 mila euro ed è un prototipo sviluppato in 6 anni da un appassionato
01
Le vecchie auto del futuro
A elica, con le pinne, o spinte dal motore di un elicottero: ecco come vedevano le auto del futuro i progettisti di 50 anni fa.
the-diet-coke
L'auto a Coca e Mentos
Non è ecologica e nemmeno economica: è la vettura alimentata a Coca e Mentos messa a punto dagli scienziati pazzi di Eepybird.
get_98425938_web
Foglie a quattro ruote
Come saranno le auto del futuro? Probabilmente più buffe e stravaganti di quelle che vediamo circolare ora. Ma soprattutto - si spera - più rispettose dell'ambiente, come promettono di essere...
cover
In auto ben oltre il muro del suono
Più veloce di un proiettile, va ben oltre il muro del suono e assomiglia a un missile con le ruote. Si chiama Bloodhound ed è il prototipo di un’auto supersonica destinata forse a polverizzare il...
6_234x156
Robot - Gli elettro-domestici
Monty è ancora incerto nei movimenti, ma l'impegno ce lo mette: qui l'androide è alle prese lavastoviglie e tavolo da sparecchiare.
bezos
Una velocissima avventura spaziale
Tutto è pronto per il lancio: i razzi s’accendono, il cono spaziale viene scagliato nell’atmosfera…salvo poi ripiombare al suolo, dopo appena 10 secondi di decollo. Non si tratta dell’ultimo...
reu_rtr1pyqk_media
Poltrona a quattro ruote
Sfrecciare nel traffico rimanendo comodamente seduti in poltrona: non è impossibile, dato che quella che state osservando è un’automobile. Si tratta di I-unit, creata da Toyota nel 2005: una...
hkg2005082403033
Micro e macro: quando le dimensioni contano davvero
Grande, grandissimo, enorme, o, al contrario, piccolo, piccolissimo, microscopico: la ricerca degli estremi ha sempre affascinato l’uomo, che, nel corso dei secoli, non ha lesinato ingegno e risorse tecnologiche per sviluppare opere ciclopiche ma anche minuscole, invisibili a occhio nudo.
Allacciatevi le cinture e preparatevi a partire con Focus.it per un viaggio sensazionale, alla ricerca delle più grandi e delle più piccole opere mai costruite dall’uomo.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra