Proteste

SELEZIONA:
climate-strike
Sciopero per il Clima: le ragioni per aderire
Il 20 e il 27 settembre, alla vigilia e all'indomani del Summit ONU sul clima, i ragazzi dei Fridays For Future rinnoveranno l'invito ad agire contro il riscaldamento globale. Una lista delle loro ragioni.
reu_rts1dj7g_web
Sport: la politica in gioco
Diritti civili, attenzione ai migranti, discriminazione razziale, rifiuto della guerra: sono i temi forti che balzano agli onori della cronaca quando è il megafono dello sport a urlare.
climate-strike
Che cos'è il Global Climate Strike For Future
Venerdì 15 marzo i ragazzi di tutto il mondo scioperano per chiedere che la crisi climatica venga trattata per quello che è realmente: un'emergenza globale.
morning-advocate_04-05-1968_martin-luther-king-assassination
4/4/1968: l'assassinio di Martin Luther King
Martin Luther King, voce dell'America contro la segregazione razziale e le disparità, viene ucciso da un colpo di fucile, ma non messo a tacere. Lo dimostra, oggi, l'eco del suo famoso discorso.
le-donne-di-spartacus
Il primo sit-in lo fecero le donne di Roma
Nel 195 a.C. si riversarono per le strade, bloccarono le vie e paralizzarono Roma: chiedevano l'abrogazione di una legge (che penalizzava le più ricche).
0-quarto-stato_oleg.roscovoi
Le rivolte più strane della storia
Nei secoli la gente è scesa in piazza non solo per rivendicare pane, libertà o diritti sindacali, ma anche per chiedere più birra, più calze di nylon e meno cappelli di paglia!
shutterstock_177201140
Che cosa significa il simbolo della pace?
La storia di una delle icone più universalmente riconoscibili ☮, nata come protesta contro gli armamenti nucleari e tornata di attualità con il Nobel per la Pace 2017.
corbis_53366681bn-2
I have a dream, la storia del discorso di Martin Luther King
Il 28 agosto 1963 a conclusione di una marcia sui diritti civili a Washington, Martin Luther King tenne il suo famoso discorso «I have a dream». Ecco la storia di quelle storiche parole.
reu_rtx298p8
Cancelliamo le frontiere!
Muri che si dissolvono e diventano cielo, grazie a qualche pennellata di vernice: le belle foto del progetto "Borrando la Frontera", al confine tra Messico e Stati Uniti.
2401_02b
Banksy e il nuovo graffito sui migranti di Calais
L'ultimo murales dell'artista a Londra denuncia le condizioni dei rifugiati alla frontiera con la Francia. Ma non è la sua prima opera sulla gestione dell'immigrazione.
bayonne
I flash mob più famosi di sempre
Undici esempi di flash mob decisamente virali e ben riusciti.
3d
Le strisce pedonali più pazze del mondo
Per ammirare un'opera d'arte non serve sempre recarsi al museo. A volte basta attraversare la strada: i più curiosi zebra crossing tra street art, proteste e pubblicità.
934669_10152445687582195_823585651_n
Le proteste che hanno cambiato la storia
Da Gandhi alla primavera araba: le proteste che hanno (o non hanno) cambiato il mondo.