prospettiva

SELEZIONA:
I fatti che rimettono l'Universo in prospettiva
E che vi faranno sentire incredibilmente piccoli.
Una Luna gigante cala sul vulcano: il video
Il disco bianco e pieno del nostro satellite sembra voler schiacciare gli spettatori sul Monte Teide, alle Isole Canarie: il filmato è reale, ecco spiegato l'effetto "Armageddon". 
Svelati "nuovi" tesori di Tutankhamon
Svelati per la prima volta al pubblico alcuni tesori della tomba di Tutankhamon che erano rimasti inscatolati per quasi un secolo al Museo del Cairo.
Razzi, scorpioni, telescopi: misure a confronto
Quanto misurerebbero megacostruzioni, asteroidi o giganteschi bestioni preistorici, messi a confronto con la realtà di tutti i giorni? Illustrazioni "rivelatrici" che vi lasceranno sconcertati.
Le migliori illusioni ottiche del 2016
Gli scherzi del cervello vincitori del concorso Best Illusion of the Year 2016, e le spiegazioni.
15 foto talmente surreali da sembrare finte
Barche che "volano", alberi tagliati con la squadra, edifici che si sciolgono e tralicci sospesi nel vuoto. Una carrellata di immagini troppo strane per essere... false.
L'illusione dei cani giganti
Piccoli amici a quattro zampe trasformati in colossali figure extralarge: merito di scherzi prospettici, astute sovrapposizioni o semplicemente del caso.
Anche gli animali utilizzano illusioni ottiche?
Non siamo le uniche vittime degli inganni del cervello. Anche alcuni animali utilizzano scherzi prospettici, per nascondersi o conquistare la partner.
Palazzi fatti di cielo
C'è una città invisibile nascosta tra i grattacieli di New York. Non ci credete? Sfogliate le foto di questa gallery. E concentratevi sullo spazio lasciato vuoto, non su quello occupato da acciaio e cemento.
Quando l'illusione diventa arte
Pareti che sfidano la forza di gravità. Ponti vertiginosi sospesi nel vuoto. Da Londra a Lione, sono le nuove frontiere delle illusioni ottiche d'autore. Guardare per... non credere!
Il cinema prende vita
Un iPhone, un po' di fantasia e una videoteca ben fornita di film famosi: sono gli ingredienti utilizzati da Francois Dourlen per realizzare le sue singolari sovrapposizioni cinematografiche.
L'incontro "ravvicinato" di stasera tra la Luna e Giove
Grazie a un gioco di illusioni prospettiche due dei più luminosi oggetti celesti ci sembreranno incredibilmente vicini: uno spettacolo da non perdere.
Sarà un bel souvenir
Un'ispirazione fotografica per le prossime vacanze.
Illusioni ottiche... Fai-da-te
La seconda vita degli LP.
    1