produzione alimentare

SELEZIONA:
Agricoltura: perché va riorganizzata
La pianificazione delle colture a livello globale permetterebbe di sfamare 825 milioni di persone in più, consumando meno acqua e carburanti.
Come ottenere acqua potabile dall’aria
Una tecnologia messa a punto al MIT permette di estrarre acqua dall’aria, anche quando contiene poca umidità.
Due miliardi di persone bevono acqua contaminata
Il mancato accesso all'acqua potabile è una grande emergenza mondiale, e lo sarà ancora se non cambieranno le politiche di investimento: il rapporto dell'OMS.
Piante OGM più efficienti nella fotosintesi
Equipaggiate con geni extra, abbandonano più rapidamente un meccanismo di difesa dai raggi solari che porta alla dispersione di calore. E i raccolti rendono fino al 20% in più.
L'Italia e il suo spreco d'acqua invisibile
Quanta acqua "bruciamo" nella scelta del cibo che mettiamo sulla tavola? Il nostro Paese guida la classifica dei meno virtuosi in fatto di impronta idrica pro capite.
Il cibo che buttiamo
Non vi interessa l'aspetto etico della questione "spreco di cibo"? C'è comunque un'altra domanda: perché spendere energia e denaro in qualcosa che finisce nella spazzatura?
Giornata Mondiale dell'Ambiente: diamo un taglio agli sprechi di cibo
La parola d'ordine di quest'anno è: conservare. Ma anche riflettere prima di acquistare alimenti che non consumeremo. Perché buttare cibo in spazzatura significa prosciugare e inquinare la Terra inutilmente.