Probiotici

SELEZIONA:
shutterstock_1128352901
Intestino e autunno, a domande e risposte
Sette domande e altrettante risposte sui disturbi legati al cambio di stagione e come si possono combattere con una dieta corretta e gli alimenti giusti.
blog-probiotics
Probiotici, quante ne sai?
Un breve quiz per sapere se conosci a fondo il tuo intestino, i suoi abitanti e il ruolo dei probiotici.
batteri-intestinali
I nostri batteri hanno fame (ed è meglio così)
A lungo abbiamo dipinto la relazione con i microbi che l'intestino come idilliaca. Nella realtà, è più simile a una forma di schiavitù, in cui i padroni siamo noi (per ora).
bacteria-probiotics
Una coppia imbattibile: antibiotici+probiotici
Somministrati all'unisono cancellano ogni traccia di microbi dalle lesioni cutanee. Gli scienziati del MIT hanno escogitato un modo per evitare che i primi annientino i secondi "sotto fuoco amico".
shutterstock_384682516
L'intestino d'autunno
I rapporti tra l'autunno, l'intestino e i suoi abitanti: miliardi di batteri (il microbiota) fondamentali per la nostra salute.
shutterstock_742283209
8 dubbi su intestino e dintorni
Quanto bene conoscete il sistema digerente e in particolare l'intestino? Alla perfezione, se riuscirete a rispondere correttamente alle 8 domande che vi proponiamo in queste pagine.
probioticbeer
La prima birra ai probiotici
Altro che yogurt! Una bionda arricchita di batteri buoni promette (anche) di regolarizzare l'intestino: la scienza è scettica, ma intanto la formula è stata brevettata.