presidenziali americane

SELEZIONA:
Esiste un “pulsante nucleare”?
Qual è la procedura per far partire un attacco nucleare? Non esiste nessun pulsante rosso (e anche nella valigetta non c'è nessun bottone).
La visione di Trump
Il 45mo presidente degli Stati Uniti ha idee chiare e semplici sulla scienza, il riscaldamento globale, i vaccini, il prezzo della benzina. Eccole, dalle sue pillole via Twitter.
6 cose che potrebbero influenzare le elezioni USA
Dalla pioggia alla vittoria della squadra del cuore: ecco cosa potrebbe cambiare il corso delle elezioni americane del 2016 secondo la scienza.
La matematica del voto americano
Chi ha vinto, ha preso più voti? Com'è cambiata la mappa politica degli Usa rispetto a 4 anni fa? Nel tanto osannato sistema americano, Barack Obama riuscirà a governare? Ecco le risposte, in pillole.
Usa: chi sarà il prossimo Presidente?
1912-2012: 100 anni e 15 presidenti tra sportivi e musicisti, di pace e di guerra, indiani e cow-boy, ma comunque tutti "star".
L'effetto Sandy sulle presidenziali americane
La gestione di emergenze e catastrofi naturali ha sempre giocato un ruolo chiave nella costruzione del consenso nelle elezioni USA. Qual è stato l'impatto politico dell'uragano?
L'auto elettrica è da "looser"? Caro Romney, non siamo d'accordo
Nel corso del primo dibattito tv contro Obama il candidato repubblicano ha definito le aziende produttrici di energia pulita, tra cui la compagnia di auto elettriche Tesla, "looser", perdenti. Sei d'accordo? Noi no, ecco il perché.
Quando le elezioni si vincono in tv: il dietro le quinte dei dibattiti politici
Alla vigilia del confronto televisivo più atteso dell'anno - quello tra Obama e Romney - vi raccontiamo aneddoti, curiosità e preparazione degli scontri elettorali seguiti da milioni di spettatori.
    1