pons

SELEZIONA:
Esclusivo: E-Cat, il video del test di Bologna
Il video del test di Bologna del 6 ottobre 2011. Immagini e interviste in esclusiva con Andrea Rossi, Sergio Focardi, Christos Stremmenos e Mats Lewan.
E-Cat: la Confindustria incontra Andrea Rossi
Confindustria sull'invenzione di Andrea Rossi: può avere un impatto importante sull'economia ma devono essere fatti studi scientifici conclusivi. Anche con l'aiuto delle istituzioni.
Andrea Rossi risponde alle domande sull'E-Cat
Le risposte di Andrea Rossi alle domande dei lettori di Focus.it sull'E-Cat, l'invenzione per produrre energia che potrebbe cambiare il mondo.
E-Cat: le domande del giorno dopo
Andrea Rossi ha fatto un passo in più per dimostrare che la sua idea funziona, ma non tutti pensano che sia sufficiente.
E-Cat e fusione fredda: i misteri della Nasa
Un altro capitolo di una storia di intrighi e misteri.
E-Cat e fusione fredda: intrighi e misteri
Che cosa sta succedendo all'invenzione che prometteva di cambiare il mondo?
E-Cat e fusione fredda: intervista a Sergio Focardi
Sergio Focardi racconta delle sue ricerche nel campo della fusione fredda e delle reazioni nucleari a debole energia (Lenr), dai primi risultati fino alla collaborazione con Andrea Rossi e all'E-Cat.
Fusione fredda: l'E-Cat di Rossi fa gola alla Nasa?
Dennis Bushnell è a capo degli scienziati del Langley Research Center della Nasa: in un'intervista rilasciata in aprile commenta l'invenzione di Andrea Rossi.
Fusione fredda: l'E-Cat di Rossi funziona?
L'E-Cat di Andrea Rossi riaccende il dibattito sulla fusione fredda, bestia nera della fisica. Se funziona è l'alba di un nuovo mondo. Se non funziona sarà la fine delle ricerche sulla fusione fredda.