poker

SELEZIONA:
L’AI vince a poker: perché è importante?
Un sistema di intelligenza artificiale è riuscito per la prima volta a stracciare le star del poker. in un tavolo a più giocatori. L'esperienza sarà utile in altri aspetti della vita quotidiana.
La matematica del Superenalotto
Azzeccare un 6 al Superenalotto è difficilissimo: molto più difficile che essere colpiti da un asteroide. Numeri, curiosità e statistiche sul gioco d'azzardo più amato dagli italiani.
Facce da poker
Perché gli sportivi sono così spesso i testimonial nel poker?
Lotto, videopoker, turista per sempre, roulette...
Essere ottimisti e positivi va bene, ma è bene anche non illudersi: il gioco è un'attività quasi sempre in perdita per il giocatore, mentre un vincitore sicuro c'è sempre...
All In: storia e scienza del Poker
Perché questo gioco è diventato così popolare? E quali sono le caratteristiche che bisogna avere per sperare di vincere?
Focus alle World Series di Poker
Siamo andati alle WSOP (World Series Of Poker), il più importante evento mondiale per gli appassionati di poker, che sono in corso di svolgimento a Las Vegas. Il nostro inviato è Gianluca Ranzini, astrofisico, giornalista di Focus e... pokerista della domenica. Per una settimana ci racconterà qualcosa di questo strano mondo, dal punto di vista di chi osserva e di chi partecipa.
Fbi e poker online
Lo scorso venerdì l’Fbi ha bloccato tre dei maggiori siti di poker online, spiccando undici mandati di arresto per i dirigenti delle società.
Pericolo poker online
In gergo si chiamamo “cheaters” e sono quei giocatori che usano dei programmi software in grado di giocare da soli al poker online. I primi “poker bots” non bluffavano bene, ma adesso sono diventati bravissimi e sempre più diffusi.
Liv: curve, cervello e poker
Si chiama Liv Boeree, ha venticinque anni, è di Londra ed è molto bella. Ma è pure un'astofisica, una metallara e un asso del tavolo verde: Ecco perché sta facendo letteralmente impazzire il Web, guadagnando fans ogni minuto.