piogge

SELEZIONA:
Le esondazioni in Europa
Il clima influenza la gravità degli straripamenti dei fiumi, ma con effetti opposti da una regione geografica all'altra: nuovi elementi da considerare nelle valutazioni del rischio idrogeologico.
Le piogge e i cambiamenti climatici
Per ogni grado in più nella temperatura media globale dell'atmosfera, le precipitazioni aumentano del 2 per cento, ma non in modo uniforme.
Una persona su nove nel mondo è denutrita
Variabilità climatica ed eventi meteo estremi minacciano la sicurezza alimentare e invertono il ciclo di progressi registrati dell'ultimo decennio: 821 milioni di persone non hanno cibo a sufficienza, mentre avanza l'obesità.
Le allergie sono sempre più aggressive
Ogni anno si allunga la stagione delle allergie, che diventano anche più  potenti. Colpa anche dell'inquinamento e del riscaldamento globale.
Il cambiamento climatico cambia le montagne
Gli esperti di Focus si confrontano su inquinamento e cambiamenti climatici.
California, addio alla sequoia "tunnel"
Il Pioneer Cabin tree, l'albero simbolo del Calaveras Big Trees State Park, che si poteva attraversare in auto, non ha resistito alle intense piogge di domenica ed è crollato, disintegrandosi.
El Niño è finito. Con una lunga coda conseguenze
In gran parte del pianeta il fenomeno ha causato siccità o violente piogge con conseguenze drammatiche per la natura e per l’uomo. 
Che cosa piove in Michigan?
Forse carburante rilasciato da un aereo in difficoltà o una massiccia scarica di escrementi di uccelli: solo le analisi di laboratorio chiariranno il mistero.
Pioggia rosso sangue sulla Spagna
Il colore lo dà un'alga, ma gli studi non spiegano quali venti cavalca per attraversare oceani e continenti.
Piovono rane (e molto altro ancora)
Ma anche pesci, ragni e altre amenità: i 10 più inquietanti temporali mai riversatisi a terra. E le loro (quasi sempre provate) spiegazioni scientifiche.
Polline ad aprile, piogge a maggio
Piccolo e grande: un nuovo studio mette in relazione i pollini con variazioni della composizione dell'atmosfera tali da provocare le piogge.
Alberi in trappola
Quelle che vedete sono piante sotto assedio. Gli alberi della provincia di Sindh, in Pakistan, sono stati presi di mira da un esercito di ragni. A causa delle inondazioni che...
Piogge record
Ancora qualche giorno e l'inverno rigido e piovoso non sarà che un ricordo. Consolatevi però, in quanto a temporali c'è sempre chi se la passa peggio di noi: a Lloró, una località della Colombia...
Bianca come la cenere
Nevicata fuori stagione? Sbagliato! Da queste parti, e precisamente nelle Filippine, la neve è una rarità. Quella che vedete è la coltre di cenere bianca che ricoprì nel 1991 le pendici del...
Lago quando capita
La costanza non è proprio il suo forte. Un anno c’è e quello dopo, se non piove abbastanza, scompare. E anche se in questa foto da satellite, il Lago Carnegie (nell'Australia...
Terra segnata
La superficie della Terra è ogni giorno scolpita, erosa e graffiata dalle forze della natura (venti, piogge, attività tettoniche, ecc.) e da questi continui mutamenti è stato ispirato il fotografo...