Focus

pilota automatico

SELEZIONA:
Un passeggero può far atterrare un aereo di linea?
Se qualcosa mettesse ko i piloti, un passeggero guidato da terra sarebbe in grado di far atterrare un aereo di linea? Un nostro giornalista ci ha provato e...
Boeing 737 Max 8, le cose che non tornano
L'incidente in Etiopia è il secondo in pochi mesi per l'aereo prodotto dall'azienda statunitense. Che cosa può essere successo? Il 737 Max 8 è un aereo sicuro?
Prime risse tra umani e vetture autonome
Dall'inizio dell'anno negli Stati Uniti si sono registrati diversi episodi di intolleranza nei confronti di vetture autonome e altri robot: è... tecno-razzismo?
Incidenti e vetture autonome: di chi è la colpa?
Due recenti incidenti causati da vetture in modalità "pilota automatico" aprono il dibattito sulla sicurezza delle auto senza conducente: sono pronte per scendere in strada?
Il futuro dei trasporti è senza autista.
Nel giro di 15 anni i mezzi di trasporto potrebbero essere tutti senza conducente o senza pilota. Le tecnologie necessarie sono disponibili già oggi, ma riusciremo ad affidare la nostra vita a un computer?
E se non ci fosse il pilota?
Addio "vecchio" comandante: per volare più sicuri e a costi inferiori, gli aerei di domani potrebbero avere la cabina di pilotaggio vuota. Le tecnologie allo studio per far volare gli aerei da soli o da remoto.
    1