piante carnivore

SELEZIONA:
Gli anestetici addormentano anche le piante
Alcune piante sono capaci di muoversi rapidamente, ma non quando vengono anestetizzate. Una scoperta che fa sorgere nuove domande sul già oscuro funzionamento degli anestetici.
L'appetito delle piante carnivore
Il processo genetico che ha portato questi vegetali a nutrirsi di insetti è analogo in tre continenti: un esempio di evoluzione convergente.
La pianta cobra e i suoi alleati invisibili
​I migliori amici della specie carnivora sono batteri che riducono la tensione superficiale dell'acqua, e fanno annegare gli insetti. Un'accoppiata diabolica.
La pianta carnivora che parla con i pipistrelli
Attira i chirotteri utilizzando i loro stessi ultrasuoni, per nutrirsi poi dei loro escrementi.
La nonna delle piante carnivore
Il più antico fossile di mangia-insetti ritrovato nell'ambra: una pianta carnivora, purtroppo morta a stomaco vuoto.
"Tigri" da giardino
Le piante carnivore: non sono esseri mostruosi e spietati, ma vegetali che seguono una dieta speciale. E non sono tutte uguali. Scoprine le caratteristiche, i trucchi e le armi.
Denti bestiali
C'è chi ne ha solo uno e che più di 60, chi li usa per intrappolare le prede e chi per eliminare i concorrenti. E anche chi se ne serve per camminare. Denti in mostra dal mondo degli animali (e non solo).
La pianta non carnivora che mangia le pecore
Il terrore delle greggi è una pianta della famiglia degli ananas che sta per fiorire in una serra inglese. È ghiotta di animali lanosi ma se ne ciba solo indirettamente. Ecco come fa.
Qual è la dieta delle piante carnivore?
Di cosa si nutrono le piante carnivore e quanto mangiano? Dipende da dove si trovano, ma alcune possono persino mangiare latte e pollo.
Un viaggio 3D all'interno delle piante carnivore
Un film dell'orrore camuffato da video scientifico: le più temibili "cacciatrici" da giardino come non le avete mai viste.
Il morso fatale della pianta carnivora
Le foglie della Venere acchiappa-mosche sono simili a delle "fauci" capaci di addentare un insetto in un decimo di secondo. Ma qual è il segreto di questa trappola naturale.
Trappola mortale