Personalità

SELEZIONA:
mangiare
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei
Da ciò che mettiamo nel piatto, e da come lo mangiamo, si possono dedurre alcuni tratti della nostra personalità. Come rivelano alcuni filoni di ricerca di storia, genetica e psicologia. 
facebook_friends
Chi ha molti amici su Facebook è più materialista?
È quanto sembra suggerire una ricerca che in parte consola gli asociali da tastiera. 
corbis_42-21923730
La scienza del ritardo
Siete ritardatari cronici? Tre possibili spiegazioni al "buco nero" che sembra inghiottire il vostro tempo. E qualche consiglio per provare ad arrivare in orario.
likeme
Pubblicità mirate su Facebook: basta un "like"
Un singolo like su Facebook consente la profilazione delle proprie preferenze, politiche o d'acquisto, con tale precisione da essere - sui grandi numeri - un potente strumento di orientamento.
curva-felicita
Che cos'è la U della felicità?
Il benessere psicologico cambia con gli anni e  segue un andamento a "curva": tocca i picchi più alti a 20 anni e soprattutto a 60-70 anni. In mezzo invece....
shutterstock_447453490
Come le tue abitudini parlano di te
Dal cantare sotto la doccia al numero di tatuaggi che abbiamo: ci sono vari comportamenti apparentemente poco importanti che in realtà dicono molto di noi. Di recente alcuni scienziati li hanno studiati più a fondo. Ecco che cosa hanno scoperto.
ipa_g80abf_pr
6 aspetti insospettabili che dicono chi sei
Si può capire la personalità di qualcuno dal suo smartphone?
ipa_bnb5t1_web
La personalità cambia drasticamente con gli anni
A 77 anni sarai completamente diverso da quando ne avevi 14. E non (solo) perché si invecchia fisicamente, ma per i tratti caratteriali, che a distanza di così tanto tempo appaiono rivoluzionati.
macchiadirorschach_preview
15 cose che non sai sulle macchie di Rorschach
Dimmi cosa vedi, e ti dirò chi sei.
blot4300
Il segreto delle macchie di Rorschach
Il potere evocativo delle sagome di inchiostro, interpretabili come figure di diverso tipo, dipende dalla loro semplicità: meno sono complesse, più è facile che evochino forme familiari.
42-52847034_preview_cut
Cambiare carattere per un colpo in testa
Una lesione cerebrale può cambiare profondamente la nostra personalità, e in peggio: lo dimostra la storia di Phineas Gage, trafitto nel cranio da un'asta metallica.
con_h_13.01320184_web
Anche i maiali sono ottimisti o pessimisti
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? La risposta dipende dal tipo di personalità e dall'umore del momento. E non vale soltanto per l'uomo.
redpen
I talebani della grammatica sono tipi introversi
Uno studio rivela come i diversi tipi di personalità reagiscono ai piccoli refusi o errori grammaticali: meglio non abitare con chi si indigna per un accento sbagliato.
con_h_00462500
Personalità da preti
Uno studio ha sottoposto 200 sacerdoti italiani a una serie di test, concludendo che i ministri del culto cattolico hanno alcuni tratti tipici. Si diventa sacerdoti per una questione di carattere?
fratelli
Meglio essere fratelli maggiori o minori?
I figli primogeniti sono favoriti rispetto ai minori? Il tema non è nuovo e questo studio riaccenderà la discussione.
con_h_00126753
Ti piace l'amaro? Sei uno psicopatico!
Chi ama il caffè e il cioccolato fondente è più incline all'aggressività e a comportamenti antisociali... Ma alla fine è sempre una questione di gusti.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?