Pechino

SELEZIONA:
tianasquare
Che cosa accadde a Piazza Tienanmen?
La ricostruzione di quel che accade trent’anni fa in Piazza Tienanmen, a Pechino.
lake-louise-canada-landscape-wallpaper
La tua aria fa schifo? C'è quella in bottiglia
Qui l'aria è pulita. E una società canadese fa affari milionari imbottigliandola e vendendola in Cina.
china_haze
Lo smog su Pechino visto dallo Spazio
L'hanno chiamata "Airpocalypse" e dall'alto si capisce bene il perché: ecco una foto satellitare dell'inquinamento da allarme rosso che incombe sulla Cina. 
1229978_510316072384362_366550746_n
10 cose da sapere sull'economia cinese
La crescita rallenta e questo preoccupa gli economisti. Ma il Dragone ha ancora molto di cui vantarsi in termini di produzione.
beijing_pollution_243407
Pechino avvolta dallo smog
Mentre a Roma tornano in pista le targhe alterne, a Pechino si corre seriamente il rischio di morire per l’inquinamento. In questi giorni la capitale cinese è avvolta da una fittissima nube di particelle sottili, arrivate sino alla soglia dei 755 µg/m3. A rischio la salute dei cittadini.
china_tmo_2013014_lrg
La cappa di smog che soffoca Pechino
Attutisce i suoni, azzera la visibilità, fa aumentare i ricoveri in ospedale e si vede persino dallo Spazio. Le foto surreali della coltre grigia e densa che come una coperta ricopre la Cina.
beijng_173148
Cina controlla il clima
La Cina sta studiando come condizionare il clima per l'agricoltura e la prevenzione di danni, utilizzando ioduro di argento, sali e ghiaccio secco. Una rivoluzione è in arrivo.
applepechino_170492
Rissa in Apple store
L'Apple store di Pechino è stato chiuso per qualche ora a causa di una rissa tra clienti, a causa dei compratori alla ricerca di iPhon e4 da rivendere a prezzo rincarato sul mercato nero!
afp_000_hkg1957232_web
Piedi d’artista
"È fatto con i piedi" non è proprio un complimento per un lavoro. Eppure c’è chi con i piedi riesce a realizzare opere d'arte. Come Xi Fu, artista di strada (qui in un momento di relax) che...
reu_rtx7zak_web
Si parte!
Stasera alle 8 e 08 dell'8/08/08, ora di Pechino - le 14 in Italia -, gli spettatori di mezzo mondo resteranno incollati agli schermi, ma i dettagli della cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici...
afp_000_hkg1110456_web
Equilibrio precario
Siete pronti per l’inizio dell’avventura olimpica? Di certo lo sono tutti coloro che a partire da domani vigileranno sulla sicurezza e dei giochi. Come questa guardia privata che, davanti ai...