pasti

SELEZIONA:
Mangiare da soli fa male? Rispondere è complicato
I pasti in solitaria sono spesso associati, nell'immaginario comune, a rischi per la salute fisica e psicologica. Ma il quadro offerto dalla ricerca scientifica sul tema è più complesso e articolato.
Il banchetto che non ingrassa
Secondo nuovi studi, consumare al risveglio il pasto principale della giornata, cenare presto e fare a meno della merenda è un modo efficace per tenere sotto controllo il peso. 
A pranzo col nemico
Dimmi con chi mangi, ti dirò quanto pesi: una ricerca dimostra che la stazza del tuo vicino condiziona il tuo menu. Ecco il video.
Dimmi dove mangi e ti dirò chi sei
Uno studio ha mappato le abitudini alimentari tramite i dati dei social newtork per trovare analogie e differenze su come si mangia e si beve nel mondo.
Più duro è il boccone, più dimagrisci
I cibi più difficili da masticare, come la verdura cruda (o una bistecca venuta male) stimolano il senso di sazietà e contribuiscono a ridurre l'apporto calorico di ogni pasto.
Che cosa si mangia nel mondo per colazione
Dal dolce al salato, dalla marmellata ai cetrioli, passando per uova, salumi, sottaceti, frutta e salse piccanti: il giro del mondo a colazione.
A cosa è dovuta l’abitudine di assumere più pasti al giorno?
L’abitudine di mangiare più volte al giorno, generalmente tre, è antichissima perché direttamente correlata alle esigenze fisiologiche. L’uomo si alimenta per rifornire l’organismo con le calorie...
    1