Parolacce

SELEZIONA:
insulti-antica-roma
Gli insulti politici nell'antica Roma
Ai tempi della Repubblica i Romani si insultavano senza pietà. E le accuse non avevano nulla da invidiare alle invettive che circolano oggi in rete.
shutterstock_357687338
Che cosa dice, chi parla nel sonno?
Un po' di parolacce, molti no... ma anche frasi grammaticalmente ineccepibili: uno studio fa il punto sul contenuto dei nostri monologhi notturni. Che non è così "senza senso" come si crede.
priapus-pompeii-10
Come si insultavano gli antichi?
Senza parolacce, non ci sarebbe la civiltà: lanciarsi "male parole" è infatti una valida alternativa al lancio delle pietre! Ma quali parolacce usavano gli antichi?
ipa_f5rdxy_web
Imprecare rende più forti: ora abbiamo le prove
Snocciolare parolacce durante compiti fisicamente impegnativi migliora le prestazioni, perché aumenta la forza fisica. Ne avevamo il sospetto, ora i dati lo confermano.
parolacce
Breve storia delle parolacce
Dall’uomo primitivo a Beppe Grillo.
cor_42-15717497
Tante parolacce, vocabolario più ricco
Secondo una curiosa ricerca, le persone con l'imprecazione sempre pronta hanno una padronanza di linguaggio maggiore di quello che si potrebbe pensare.
mosaico2
Perché si dice scopare?
I verbi, più o meno volgari, per indicare l’amplesso sono molti: trombare, copulare, fornicare… ma il più utilizzato rimane “scopare”.
wtf_big_time-copy
Parolacce: fanno bene alla salute
Parolacce e imprecazioni sono una risposta fisica del nostro organismo al dolore. E secondo uno studio britannico è bene non trattenersi: dire volgarità ha un effetto analgesico.
200591161533_5
Benvenuti a Fucking
Ai cartelli strani ci siamo ormai abituati, grazie soprattutto al contributo dei nostri lettori che non mancano di segnalarceli da ogni parte del mondo. Il sindaco della cittadina austriaca di...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra