Papa

SELEZIONA:
genitoriefiglisocialnetwork
Le foto dei figli sui social: attenzione ai rischi
In media, oggi un tredicenne è già protagonista di 1.300 post messi sui social da mamma e papà. Ma occorre molta cautela, perché i rischi di questo comportamento sono molti.
divorzio3
Origini (e declino) dei calienti Borgia
Imprese, vizi e virtù della famiglia che, partita dalla Spagna alla conquista del potere, giunse in Italia a crearsi... una pessima fama.
get_ngs0_7943_web
Festa del papà: i padri animali più premurosi
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
corbis_42-74780188
Come la gravidanza cambia il cervello
Uno studio ha mostrato per la prima volta che diventare madri provoca modifiche nella materia grigia evidenti per almeno due anni.
tmpgpg30v
È mai esistita una papessa?
Storia di una leggenda.
reu_rtr4uca
10 curiosità storiche sul Giubileo
Che cos'è il giubile? Quando è nato? Qual è stato il più sfarzoso? E quello più austero? 10 aspetti sorprendenti sull'Anno santo.
corbis_42-49602929
La pancia del papà? Inevitabile
Quando arriva un figlio, non è solo il girovita materno a crescere: uno studio statunitense offre le prove scientifiche dell'effetto paternità sul corpo maschile.
42-24682006copia
Buona festa del papà
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
reu_rtr3f2ir
Come e quando sono nate le guardie svizzere?
La storia dei soldati del Papa.
124017066
Futuro papà, la salute del bambino dipende anche da te!
Partecipa all'iniziativa di NostroFiglio.it
papa-bimbo_1319230
I papà di oggi? Dedicano ai figli 38 minuti al giorno (le mamme quasi 5 ore)
Il dato è il più basso d'Europa, ma i padri italiani si stanno avvicinando sempre di più ai loro figli. Lo provano i sondaggi, lo dicono le mamme.
142706854-08b98802-7326-421f-af5f-a545330a1e02
Il mini Papa e gli altri bambini (disperati) in braccio ai potenti
Dall'ultimo bimbo in lacrime tra le braccia di Papa Francesco ai bebè terrorizzati affidati ad Obama, Bush, Chavez e Merkel: una carrellata di foto buffe di potenti e pontefici alle prese con minuscoli e inconsapevoli supporter.
papa
A spasso con il Papa: auto, treni e navi che garantiscono la sicurezza dei potenti
Dalla Focus di Papa Francesco alla superauto di Obama, dai treni agli aerei: segreti e curiosità dei mezzi di trasporto di presidenti, regine e vip.
corbis_42-33326864
Non è mio, ma lo curo: ecco perché i maschi animali accudiscono anche i figli altrui
La disponibilità a fare da babysitter a una prole non propria dipende molto dalle abitudini sessuali della partner: come dire, cornuti, sì, mazziati no, grazie.