panda

SELEZIONA:
Il primo primate con un dito accessorio
La presenza di uno pseudo-pollice sul polso del lemure aye-aye è stata scoperta soltanto ora: una bizzarria anatomica che ha seguito uno strano percorso evolutivo.
Perché i panda hanno quelle macchie?
Le chiazze bianche e nere sulla pelliccia dei rari mammiferi hanno scopi precisi e distinti tra loro, che hanno a che fare sia con i predatori, sia con alcune necessità comunicative.
12 conquiste scientifiche del 2016
Un primo bilancio sulle più importanti conquiste scientifiche dell'anno, tra nuove scoperte, malattie debellate e animali rari che non rischiano più l'estinzione.
Il panda gigante non è più una specie a rischio
Buone notizie per l'animale simbolo del WWF: è passato dalla categoria "In pericolo" a quella di "vulnerabile" nella lista IUCN. Ma il suo habitat resta minacciato.
La ricerca dell'amore per le femmine di panda
Nella stagione degli amori macinano chilometri alla ricerca di un partner, anziché aspettarlo nel proprio territorio: un altro strano comportamento sessuale di questi mammiferi.
Fiat e l’auto elettrica, una relazione difficile
Mentre molte Case automobilistiche puntano sulla mobilità elettrica, il gruppo Fiat Chrysler, un tempo all'avanguardia, sembra avere altri piani.
La pigrizia dei panda è scientificamente provata
Un studio dimostra che i panda spendono pochissima energia rispetto ad altri animali della stessa taglia, e così hanno potuto smettere di essere carnivori.
Panda maratoneti in nome della dieta
Non saranno particolarmente prolifici, ma ci mettono l'impegno: i panda percorrono molti chilometri per mantenere una dieta bilanciata che favorisca la riproduzione.
Carissimo tè!
Il tè più costoso del mondo costa ben 150 mila dollari al chilo, non ha ancora un nome commerciale, ma chi lo produce promette un aroma straordinario. Ti dico solo è la qualità in assoluto più biologica dell’intero pianeta. E mi fermo qui...
Panda idrometano
Dopo il motore ad ammoniaca di Pontedera (Pisa), arriva un’altra soluzione utile a ridurre le emissioni di CO2 delle autovetture. E anche questa volta l’innovazione è italiana targata Trentino Alto Adige: la prima Fiat Panda a idrometano.
La carica dei cuccioli