Padri

SELEZIONA:
get_ngs0_7943_web
Festa del papà: i padri animali più premurosi
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
shutterstock_439647085
Uomini più vecchi fanno figli più geek
I padri più in là con gli anni hanno maggiori probabilità di generare scienziati e smanettoni in erba: le cause sono equamente divise tra genetica e fattori ambientali.
ipa_ehdppw_pr
Maschi e femmine diversi per il cervello di papà
Anche il linguaggio che i padri usano con i loro bambini è diverso. Uno studio cerca di far luce su come si formano i pregiudizi di genere: siamo fatti così o influenzati dalla società?
schermata2015-12-01alle23.16.32
Per un imprenditore, l'azienda è come un figlio
Letteralmente: lo dimostrano le scansioni cerebrali, che evidenziano anche il rischio di pensare alla propria attività come a un'estensione di sé.
1024px-father_and_son_surf_lesson_in_morro_bay_ca_12_of_12
Ecco i padri, secondo voi
Lo schiaffone ai figli adolescenti è ancora in auge, ma il ruolo del padre è cambiato... in meglio: sono più affettuosi e coinvolti nella cura dei figli. I risultati del nostro sondaggio di cui parlano tutti.
con-gallerystock15.gs121515
Che cosa rischia il bimbo se il papà è in su con l’età?
Secondo due nuovi studi, i figli nati da padri oltre i 45 anni hanno una maggiore probabilità di disturbi mentali e problemi scolastici.
corbis_42-20902826
Riconoscere il pianto di un neonato? Un superpotere da... papà
Distinguere il vagito del proprio neonato tra quelli di tanti altri non è una prerogativa esclusivamente materna. Anche i padri ci riescono, se dedicano ai piccoli il tempo necessario.
corbis_42-33326864
Non è mio, ma lo curo: ecco perché i maschi animali accudiscono anche i figli altrui
La disponibilità a fare da babysitter a una prole non propria dipende molto dalle abitudini sessuali della partner: come dire, cornuti, sì, mazziati no, grazie.
papipiedi
Anche i papà sincronizzano il proprio sonno con quello dei neonati
Chi dorme gomito a gomito con i figli registra più bassi livelli di testosterone: un cambiamento fisiologico che aiuta ad attivarsi velocemente nel caso il bambino avesse bisogno.